Ardian Real Estate acquisisce sei immobili da Cloe Fondo Uffici di Prelios

Primo investimento per il ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????fondo Ardian Real Estate Europe Fund (AREEF) in Italia.

La società d’investimento francese ha firmato un accordo per l’acquisizione di sei asset immobiliari del fondo Cloe Fondo Uffici gestito da Prelios sgr, affiancata da Lazard quale advisor.

L’operazione, che segue l’acquisizione di Wappenhalle, complesso di uffici e business park a Monaco di Baviera, completato nel novembre 2016, consiste nell’acquisizione di sei immobili a destinazione uffici con superficie complessiva lorda di 91.000 mq, parte del fondo Cloe, attivo dal 2004.

Tre degli immobili si trovano a Milano (Corso Italia 13, Via Washington 70, Strada 4- Palazzo A, Assago), due sono situati a Roma (Via Colombo 80, Via V. Veneto 89) e uno di dimensioni minori a Bari.

Questa acquisizione, fa sapere la società, è in linea con la strategia di investimento di Ardian Real Estate, quella di concentrarsi sulle grandi città delle tre maggiori economie della zona euro – l’Italia, la Francia e la Germania, con l’obiettivo di diventare un player chiave nel mercato immobiliare europeo.

Per Ardian ha agito un team composto da Rodolfo Petrosino (nella foto), managing director di Ardian Real Estate, assieme con Matteo Minardi Omar Fjer.

Lazard ha affiancato Prelios sgr con il managing director Giacomo Liberti e il director Sergio Martinelli.

 

 

 

Noemi

SHARE