CheBanca!, nuove nomine nel marketing e direzione centrale

Giri di poltrone in CheBanca!, il braccio online di Mediobanca 

Nella direzione marketing e comunicazione dell’istituto è stata affidata ad Antonio Fratta Pasini, che era direttore crm&omnichannel banking e subentra a Luca Prina, arrivato nella banca digitale nel 2008.

Contestualmente Lorenzo Bassani, precedentemente direttore centrale Wealth Management, ha preso il posto di direttore commerciale lasciato da Alessandro D’Agata, da maggio direttore generale del gruppo. Uscito poi il capo delle attività digital, Giorgio Guardigli, passato in ePrice.

L’avvicendamento s’inserisce nel quadro dell’annunciato Piano Industriale del Gruppo, uno dei cui punti chiave consiste nel suo riposizionamento strategico su attività bancarie ad alta redditività. In questa direzione si colloca lo sviluppo della nuova divisione Wealth Managament, che raggruppa le attività di risparmio gestito e che comprende, oltre alla citata CheBanca!, Banca Esperia (ora posseduta al 100% da Mediobanca), Spafid e Compagnie Monégasque; e, infine, Mediobanca Asset Management, la fabbrica prodotto che il Gruppo vuol costruire a servizio delle reti distributive partendo dalle competenze già presenti: Cairn Capital (alternative AM) Duemme SGR (ex Esperia) e Compagnie Monégasque de Gestion. L’evoluzione di CheBanca!, iniziata con l’acquisizione di Barclays, è stata sancita in comunicazione dalla recente campagna di DLVBBDO. La stessa agenzia ha firmato anche la nuova campagna di Compass, che opera nell’area consumer banking. 

Noemi

SHARE