EnVent e Ambromobiliare con Abtg nello sbarco sull’Aim

Alfio Bardolla Training Group (ABTG), realtà attiva nel settore della formazione finanziaria, corsi di formazione e attività di coaching in tema di psicologia del denaro, investimenti e trading, ha avviato il collocamento delle azioni per costituire il flottante necessario per procedere all’ammissione alle negoziazioni su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana. La Società ha individuato un prezzo di sottoscrizione pari a 4,14 euro. 

Nomad e Global Coordinator dell’operazione è EnVent Capital Markets, guidata da Franco Gaudenti (nella foto), Directa SIM S.p.A. è il collocatore on line. La Compagnia Finanziaria e Ambromobiliare agiscono rispettivamente in qualità di advisor e co-advisor finanziari. 

Il collocamento delle azioni, provenienti dall’aumento di capitale approvato dall’assemblea degli azionisti lo scorso 19 giugno 2017, fino a massimi 2,5 milioni di euro è rivolto a investitori qualificati italiani, investitori istituzionali esteri (con esclusione di Australia, Canada, Giappone e Stati Uniti d’America); e/o altre categorie di investitori. È previsto che saranno assegnati gratuitamente a tutti i sottoscrittori delle azioni nell’ambito del Collocamento Privato fino a un massimo di n. 886.956 Warrant nel rapporto di un warrant ogni azione sottoscritta nell’ambito del collocamento.

Si segnala che nell’ambito del Collocamento Privato e in funzione del buon esito dello stesso, è stato previsto un meccanismo di protezione la cui eventuale attivazione comporterebbe l’assegnazione gratuita di azioni fino a massime n. 393.930 di proprietà di King Holding, che a oggi detiene il 58,25% dell’emittente. In particolare, l’Emittente e King Holding hanno stabilito che in caso di mancato raggiungimento da parte dell’Emittente di un EBITDA Adjusted pari a 2 milioni da calcolarsi sulla base dei risultati economici di cui al bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2017, scatterà l’impegno incondizionato e irrevocabile da parte di King Holding ad assegnare gratuitamente pro quota le Remedy Share a tutti gli azionisti, diversi da King Holding e dall’Emittente.

Il collocamento Privato terminerà il 17 luglio prossimo salvo proroga o chiusura anticipata.

 

 

SHARE