Gruppo Florence acquisisce Manifatture Cesari

Gruppo Florence, polo produttivo per l’abbigliamento di lusso, promosso da Vam Investments, Fondo Italiano d’Investimento e Italmobiliare, in partnership con le tre aziende già acquisite (Giuntini, Ciemmeci Fashion e Mely’s Maglieria), ha acquisito il controllo di Manifatture Cesari. Si tratta di un’azienda umbra specializzata nella produzione di abbigliamento in jersey dal 1988.

L’operazione è finanziata da un aumento di capitale e dall’investimento in Gruppo Florence da parte della famiglia Romolini, fondatrice di Manifatture Cesari.

«Con l’ingresso di Manifatture Cesari, specializzata nella lavorazione del jersey, si aggiunge un ulteriore partner fondamentale al nostro disegno iniziale, che intende coprire l’intera gamma di categorie che compongono una tipica collezione di abbigliamento», commenta Francesco Trapani, presidente del Gruppo Florence. «Stiamo lavorando su ulteriori accordi con altri imprenditori che si uniranno al Gruppo Florence con l’obiettivo di beneficiare delle sinergie che derivano dall’aggregazione. La mission di Gruppo Florence è infatti quella di salvaguardare il know-how tecnico-culturale delle aziende del Made in Italy, assicurando un futuro sostenibile alle piccole/medie aziende familiari», ha aggiunto Francesco Trapani.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE