Intesa verso il riassetto della nuova Fideuram

Intesa Sanpaolo riorganizza la propria banca deputata al risparmio gestito in vista della nascita della “Grande Fideuram” dall’integrazione di Isp Private Banking e delle altre società di settore. Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, il Consiglio di gestione della capogruppo ha scelto l’attuale amministratore delegato, 

Matteo Colafrancesco (nella foto, imagoeconomica), quale nuovo presidente della società. Paolo Molesini (nella foto a destra) sarà consigliere delegato mentre Enrico Salza, attuale numero uno di Fideuram, diventerà presidente di Intesa Sanpaolo Group Services. 

L’obiettivo del riassetto è di aggregare e sfoltire le diverse società che si occupano di risparmio dentro al gruppo, con un riguardo, però, alla salvaguardia  delle differenze nella tipologia di servizio ai clienti.

Per quanto riguarda poi Intesa Sanpaolo Group Services, la macchina organizzativa del gruppo, il cdg ieri ha confermato il coo di gruppo, Omar Lodesani nella carica di ad e dg, mentre il chief innovation officer Maurizio Montagnese è stato nominato vice presidente.

Noemi

SHARE