La startup Wishlist chiude il secondo aumento di capitale da 500 mila euro

WishList, startup innovativa partecipata da Digital Magics, business incubator quotato su AIM Italia, annuncia la conclusione di un aumento di capitale per complessivi 500 mila euro con importanti investitori e business angel italiani.

L’investimento, nel dettaglio, è avvenuto in due tranche: la prima a maggio 2015 a cui hanno partecipato, oltre ai fondatori, Atlante Seed (Gruppo Intesa Sanpaolo), Digital Magics, Stefano Alberti, socio fondatore di Intermonte Sim, Stefano Miccinelli, fondatore di Investitori Associati, Vela Imprese, holding di partecipazioni e advisor per piccole e medie imprese.

La seconda – a cui hanno aderito Rudy Cortesi, Alessandro Gatti, ceo di F.G. Invest, Bruno Tanzarella, ex ceo di Brummel, si è chiusa a ottobre 2015. Digital Magics, che aveva sottoscritto la prima tranche per 150 mila euro e attualmente detiene una quota del 7,89% del capitale sociale di WishList, attualmete sta supportando la startup per lo sviluppo strategico, commerciale e tecnologico, con i propri servizi di consulenza e di accelerazione.

WishList, guidata dal presidente Guido Beccari e dal ceo e fondatore Lorenzo Ferraboschi, è la startup che ha ideato il primo cofanetto regalo, cartaceo e digitale, esclusivamente di prodotti (casa e design, gourmet e cucina, sport e outdoor, per lui e per lei, hobby e sport, beneficienza). 

Con 3.000 prodotti selezionati nel canale B2B e più di 100 aziende che hanno già scelto i gift box WishList – tra cui Deutsche Bank, Total Erg, Gruppo Banca Sella, Gruppo API – IP, Sisal – nel 2015 la società prevede una crescita del fatturato del 150% rispetto al 2014. 

Noemi

SHARE