Rino Mastrotto Group lancia un minibond da 12 milioni con Banca Finint

Banca Finint ha assistito Rino Mastrotto Group nell’emissione di un minibond da 12 milioni di euro finalizzato al finanziamento del piano di investimenti dell’azienda e al consolidamento ulteriormente della propria posizione nei mercati di riferimento.

L’operazione, che ha una durata di oltre 6 anni (fino alla fine del 2023) con rimborso amortising a partire dal 2020, ha riscontrato un notevole interesse tra gli investitori ed è stato sottoscritto da una decina di soggetti tra cui fondazioni, fondi pensione e banche.

Rino Mastrotto Group, con sede a Trissino (Vi) opera nel settore della concia e della lavorazione delle pelli con un fatturato a fine 2016 di circa 250 milioni di euro e circa 800 dipendenti. Il Gruppo vanta una lunga tradizione nel settore e nel corso degli anni, attraverso i cinque stabilimenti produttivi (tre in Italia, nel distretto conciario di Arzignano (Vi), uno in Brasile e uno in Svezia) è cresciuto sia per numero di aziende che per dimensioni, andando a costituire una delle maggiori realtà industriali nel settore. 

La società ha un piano di sviluppo 2017 – 2020 che prevede l’ampliamento e la riorganizzazione degli impianti produttivi oltre all’ampliamento del processo di internazionalizzazione, che mira al consolidamento della leadership con particolare focus ai mercati europeo, americano ed asiatico.

“L’emissione – ha commentato l’ad di Finint Luciano Colombini (nella foto) – conferma il forte interesse del mercato per questo tipo di strumenti quando i protagonisti sono aziende solide e con un concreto progetto di crescita e sviluppo come Rino Mastrotto Group”. 

Noemi

SHARE