Vittorio Ogliengo entra in Bnl – Bnp Paribas come vice dg e responsabile del cib

Dopo l’uscita da Unicredit lo scorso dicembre,Vittorio Ogliengo (nella foto) entra ufficialmente in Bnl quale nuovo vice direttore generale ed executive chairman del corporate & institutional banking Italia di BNP Paribas. A partire dal prossimo primo marzo il manager avrà la responsabilità di sviluppare la base-clienti corporate e istituzionale in Italia della Banca, “rafforzando nello specifico il rapporto tra BNL e il CIB di BNP Paribas e assicurando l’accesso da parte dei clienti alla gamma completa di servizi del gruppo”, ha spiegato l’amministratore delegato Andrea Munari.

Il porfessionista riporterà a Munari e a Yannick Jung, responsabile “Global Banking” del gruppo per Europa, Middle East e Africa (EMEA) nell’ambito di CIB, e sarà inoltre membro del comitato di direzione di Bnl, oltre che del board del Global Banking Emea.

Ogliengo è un manager di ampia esperienza, con un forte background professionale sviluppato nell’Investment Banking, nel Corporate Banking e nelle indury.
Ha iniziato la sua carriera nel 1983 come auditor. Tra il 1985 e il 1988 ha ricoperto diversi ruoli nel Corporate Banking, nel Corporate Finance e nell’Investment Banking presso Citibank. Nel 1988 è entrato nel Gruppo Fiat diventando Responsabile Finance Department e General Management per Fiat Deutschland. Nel 1994 ha lavorato in Barilla dove è stato nominato CFO e CEO di Barilla Holding con la responsabilità su tutte le controllate del Gruppo. Nel 2005 è entrato nel Gruppo Unicredit ricoprendo diversi importanti ruoli: in particolare è stato nominato nel 2013 Responsabile del Corporate and Investment Banking.

La nomina del nuovo responsabile cib arriva dopo un’altra riorganizzazione sempre all’interno di Bnl, che ha visto l’ingresso nel gruppo di Cataldo Conte (leggi qui la notizia), proveniente da Banca Ifis, con il compito di gestire, assieme al responsabile Fulvio Egidi, i servizi dedicati alla clientela mid cap.

Vittorio Ogliengo entra in Bnl – Bnp Paribas come vice dg e responsabile del cib

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram