Algebris, business unit su transizione energetica. Alla guida Valerio Camerano

Algebris ha costituito una nuova linea di business dedicata agli obiettivi di transizione energetica e ambientale, che sarà guidata da Valerio Camerano (nella foto).

Le dinamiche legate al cambiamento climatico, sottolinea un comunicato, “hanno profonde implicazioni sulle politiche degli Stati, sulle logiche degli investimenti, sugli orientamenti dei consumatori e delle istituzioni, costituendo punti irrinunciabili dell’agenda sostenibile, che vede sempre più coinvolti, in maniera congiunta, policy makers e rappresentanti del mondo industriale e finanziario a livello globale”.

La nuova business unit per la transizione energetica e ambientale “si inserirà a supporto delle attuali asset class gestite da Algebris, con un focus iniziale sul mercato italiano, consentendo un interessante allargamento delle strategie di investimento della società”.

L’obiettivo primario della nuova Business Unit sarà quello di lanciare iniziative capaci di coniugare creazione di valore economico e responsabilità ambientale e sociale, valorizzando le capacità di Algebris e facendo leva su nuove competenze.

Camerano, classe 1963, è stato amministratore delegato di A2A, ha ricoperto ruoli analoghi per oltre dieci anni nei gruppi Engie, Enel e Camuzzi. In precedenza ha maturato un’esperienza decennale in Citi.

Noemi

SHARE