Andrea Giovanelli nuovo partner di Deloitte Financial Advisory

Andrea Giovanelli (nella foto) è entrato in qualità di partner in Deloitte Financial Advisory, la società guidata da Antonio Solinas e attiva nelle aree di Corporate Finance Advisory, Transaction Support Services, Restructuring e Valuation Services e Forensic.

In Deloitte Giovanelli andrà a occuparsi in particolare dei servizi di restructuring, debt advisory e distressed M&A, con un approccio “integrato rispetto alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione” e forte della sua esperienza nel settore.

Il banker è stato infatti numero uno e fra i realizzatori di Pillarstone Italia, il veicolo di turnaround lanciato nel 2014 da KKR, Intesa Sanpaolo e Unicredit, ma anche consigliere di Roberto Nicastro nella vendita delle quattro “good banks” e in precedenza anche responsabile del Corporate Restructuring di Unicredit e ha guidato la ristrutturazione di circa 100 imprese per oltre 10 miliardi di group exposure, coordinando un team composto da 40 professionisti. È stato coinvolto in alcune tra le principali operazioni degli ultimi anni: Sorgenia, Alitalia, Ilva, Roma FC, ??Prelios, Lucchini, Bluvacanze.

Antonio Solinas ha commentato: “Siamo felici di accogliere nella nostra partnership Andrea Giovanelli, che porta un contributo di esperienza importante alla nostra strategiadi sviluppo dei servizi di FA. Nel panorama europeo, e in particolare in Italia, si osserva un eccesso di debito in tutti i principali segmenti di clientela, ed è per questo che Deloitte ha deciso di perseguire un approccio innovativo ai servizi di consulenza per debitori e creditori, che consenta loro di rafforzare la stabilità finanziaria e rifocalizzare le risorse allo sviluppo del business”.

Andrea Giovanelli nuovo partner di Deloitte Financial Advisory

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram