lunedì 27 gen 2020
HomeScenariArca Fondi punta su rilancio fondi Pir compliant

Arca Fondi punta su rilancio fondi Pir compliant

Arca Fondi punta su rilancio fondi Pir compliant

Arca Fondi Sgr apre  la strada al ritorno dei fondi sagomati sui Piani individuali di risparmio (Pir).

La nuova normativa sui Pir, inserita nel decreto fiscale 2019, ha rilanciato un’offerta di prodotti che era scomparsa a causa della precedente legge di bilancio, che introduceva modifiche legislative che, di fatto, hanno ucciso il comparto.

Arca Fondi, si legge in un comunicato, continua “a credere fortemente nel mercato dei Pir per dare sostegno alle imprese”. Ugo Loser (nella foto), amministratore delegato di Arca Fondi Sgr, afferma: “Abbiamo raggiunto importanti obiettivi nella gestione dei Pir nell’ultimo biennio e gli ultimi dati dell’Osservatorio non fanno che confermare la bontà del lavoro svolto. La recente normativa ha potenziato la struttura originaria del 2017 e questo ha aperto nuove opportunità di investimento. Crediamo fortemente nel rilancio dei Pir come importante opportunità per i risparmiatori italiani e siamo certi che sarà un valido supporto per l’economia reale italiana”.

Attualmente Arca Fondi gestisce un patrimonio Pir compliant superiore a 2 miliardi e dispone di cinque fondi di classe Pir, azionari e bilanciati. Arca Economia Reale Bilanciato Italia 30 è stato lanciato nel marzo 2017. La gamma comprende altri due fondi bilanciati, Arca Economia Reale Bilanciato Italia 55 e Arca Economia Reale Bilanciato Italia 15, nonché due fondi azionari, Arca Azioni Italia e Arca Economia Reale Equity Italia.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.