lunedì 22 lug 2019
HomeCorporate Finance/M&AArkios Italy con i soci di Valli nella cessione del capitale a Poultec

Arkios Italy con i soci di Valli nella cessione del capitale a Poultec

Arkios Italy con i soci di Valli nella cessione del capitale a Poultec

Arkios Italy, con Gabriele Rollo (nella foto) e Stefano Buffoni, ha assistito gli azionisti di Valli spa in tutte le fasi dell’operazione di cessione della loro partecipazione alla società Poultec, parte del gruppo belga De Ceuster.

Nata come azienda artigianale fondata dal dottor Roberto Valli, Valli spa, basata a Galeata (FC), è diventato negli anni un player indipendente di rilievo nella progettazione e realizzazione di impianti per allevamenti avicoli. Con oltre 50 anni di esperienza e focus su R&D e innovazione, la società ha puntato sulla realizzazione di impianti e attrezzature robuste, durevoli e rappresentano soluzioni tecniche innovative per l’industria avicola. Negli ultimi anni la società ha esportato oltre il 90% della produzione anche attraverso partnership di lunga durata con clienti basati in Giappone, Thailandia, Russia, Usa, tra gli altri.

La gamma di impianti per la produzione di uova da consumo e broilers includono sistemi alternativi per il benessere animale in voliera e sistemi di batterie multipiano, con una gamma di attrezzature per una piena automazione delle varie fasi inclusi controlli computerizzati, ventilazione, progetti chiavi in mano, ecc. Valli ha chiuso il 2017 con un fatturato di circa 46 milioni di euro e un EBITDA di circa 4,9 milioni con una importante generazione di cassa.

Poultec, parte della divisione Animal Care del gruppo belga De Ceuster, e con headquarters ad Anversa e altre sedi in Europa e fuori Europa, fornisce soluzioni integrate nel settore, presidiando le principali aree geografiche grazie ad una presenza diretta propria o di partner locali. Oltre alla divisione Animal Care, il gruppo De Ceuster, che ha generato un giro d’affari di circa 150 milioni di euro, opera anche attraverso la divisione Plant Care tramite la quale sviluppa e produce fertilizzanti organici e biostimolanti nonché opera con la divisione R&D nell’ambito delle Biotecnologie.
Il gruppo De Ceuster ha sedi dirette anche in Germania, Francia e Austria. L’operazione consentirà un consolidamento e un rafforzamento delle reciproche posizioni grazie alle forti sinergie.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.