Arkios Italy con i soci di Valli nella cessione del capitale a Poultec

Arkios Italy, con Gabriele Rollo (nella foto) e Stefano Buffoni, ha assistito gli azionisti di Valli spa in tutte le fasi dell’operazione di cessione della loro partecipazione alla società Poultec, parte del gruppo belga De Ceuster.

Nata come azienda artigianale fondata dal dottor Roberto Valli, Valli spa, basata a Galeata (FC), è diventato negli anni un player indipendente di rilievo nella progettazione e realizzazione di impianti per allevamenti avicoli. Con oltre 50 anni di esperienza e focus su R&D e innovazione, la società ha puntato sulla realizzazione di impianti e attrezzature robuste, durevoli e rappresentano soluzioni tecniche innovative per l’industria avicola. Negli ultimi anni la società ha esportato oltre il 90% della produzione anche attraverso partnership di lunga durata con clienti basati in Giappone, Thailandia, Russia, Usa, tra gli altri.

La gamma di impianti per la produzione di uova da consumo e broilers includono sistemi alternativi per il benessere animale in voliera e sistemi di batterie multipiano, con una gamma di attrezzature per una piena automazione delle varie fasi inclusi controlli computerizzati, ventilazione, progetti chiavi in mano, ecc. Valli ha chiuso il 2017 con un fatturato di circa 46 milioni di euro e un EBITDA di circa 4,9 milioni con una importante generazione di cassa.

Poultec, parte della divisione Animal Care del gruppo belga De Ceuster, e con headquarters ad Anversa e altre sedi in Europa e fuori Europa, fornisce soluzioni integrate nel settore, presidiando le principali aree geografiche grazie ad una presenza diretta propria o di partner locali. Oltre alla divisione Animal Care, il gruppo De Ceuster, che ha generato un giro d’affari di circa 150 milioni di euro, opera anche attraverso la divisione Plant Care tramite la quale sviluppa e produce fertilizzanti organici e biostimolanti nonché opera con la divisione R&D nell’ambito delle Biotecnologie.
Il gruppo De Ceuster ha sedi dirette anche in Germania, Francia e Austria. L’operazione consentirà un consolidamento e un rafforzamento delle reciproche posizioni grazie alle forti sinergie.

Arkios Italy con i soci di Valli nella cessione del capitale a Poultec

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram