giovedì 22 apr 2021
HomeScenariArrow Global raccoglie 838 milioni per un fondo paneuropeo npl

Arrow Global raccoglie 838 milioni per un fondo paneuropeo npl

Arrow Global raccoglie 838 milioni per un fondo paneuropeo npl

Arrow Global, attraverso Arrow Credit Opportunities e le entità correlate, hanno raccolto 628,5 milioni in impegni di capitale di terzi in un fondo chiuso di otto anni, con l’apporto di principali investitori globali provenienti da diverse aree geografiche e settori. La società specializzata nell’acquisto e nella gestione di non performing loans, che in Italia controlla fra gli altri Zenith Service e Sagitta sgr, arriva così a un impegno di capitale complessivo di 838 milioni, su un target di 2 miliardi di euro entro la fine del 2020.

Arrow Global investirà almeno il 24,9% dell’impegno finale assunto per il fondo, o 500 milioni, come coinvestitore.

Fondata nel 2005, e guidata da Lee Rochford (nella foto), Arrow Global acquista e gestisce prestiti garantiti e non garantiti e portafogli immobiliari per conto di istituti finanziari, quali banche, investitori di fondi istituzionali e istituti di credito specializzati. Il gruppo conta oltre 50 miliardi di sterline di asset in cinque aree geografiche, UK, Irlanda, Belgio, Portogallo e Italia, con oltre 1.700 dipendenti.

In Italia è presente con le realtà Arrow Global Italia, Zenith Services, Europa Investimenti, Whitestar Asset Solutions e Sagitta SGR, impiegando circa 500 persone.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.