AS Roma, Consob approv offerta di Romulus and Remus Investments

Consob ha approvato il documento di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da Romulus and Remus Investments LLC, veicolo che fa riferimento a Dan Friedkin (nella foto),  azioni ordinarie di AS Roma non già direttamente o indirettamente detenute dall’offerente.

Il corrispettivo dell’offerta, ricorda un comunicato, è pari a 0,1165 euro in contanti per ciascuna azione ordinaria del club giallorosso. Il periodo di adesione andrà dalle 8.30 del 9 ottobre alle ore 17.30 del 29 ottobre. La data di pagamento del corrispettivo è stata fissata al 4 novembre, salvo proroghe.

La Roma ricorda che, “in ragione del numero di azioni oggetto dell’offerta, la stessa non sarà oggetto di riapertura dei termini”. In caso di totale adesione, il controvalore massimo complessivo sarà pari a 9.834.205,95 euro.

Nell’operazione, Rothschild & Co ha assistito la AS Roma nella valutazione dell’offerta di acquisto da parte di Romulus and Remus Investments rilasciando una fairness opinion a richiesta dei consiglieri indipendenti. Il team composto da Irving Bellotti – partner; Valerio Leone – assistant director; Davide Fabbri – associate; Federico Frediani – analyst.

AS Roma, Consob approv offerta di Romulus and Remus Investments

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram