AZIMUT CONSULENZA INCORPORA AZ INVESTIMENTI E APOGEO CONSULTING

Oltre 1.500 promotori finanziari e private banker riuniti sotto lo stesso tetto. È il progetto dell presidente di Azimut Holding, Pietro Giuliani (nella foto),il quale ha depositato il progetto di fusione per incorporazione in Azimut Consulenza sim di Az Investimenti sim e Apogeo Consulting sim.

Secondo quanto si legge nella nota, «la progettata fusione permetterà una semplificazione della struttura del gruppo ottenendo, per quanto riguarda il territorio nazionale, la concentrazione in una sola società delle reti di promotori finanziari dedicate all'attività di distribuzione e quindi la razionalizzazione delle procedure organizzative e gestionali, nonché un risparmio di costi negli adempimenti amministrativi e contabili».

Dall'incorporazione non scaturiranno «particolari modifiche o implementazioni alla struttura organizzativa attualmente esistente» né alcun rapporto di concambio. Tutti e tre i veicoli dell'operazione, presieduti dallo stesso Giuliani, sono posseduti al 100% da Azimut Holding e quindi le azioni delle incorporate verranno semplicemente annullate. L'incorporante ha un capitale di 6,3 milioni di euro e le due incorporate, rispettivamente, di 35 e 2 milioni.

Nella giornata di ieri, 9 ottobre, il gruppo di Giuliani è stato tra i migliori di Piazza Affari grazie alla raccolta di settembre. Che è stata positiva per 284 milioni netti e ha portato il cumulato da inizio anno a 4,5 miliardi.

AZIMUT CONSULENZA INCORPORA AZ INVESTIMENTI E APOGEO CONSULTING

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram