martedì 13 nov 2018
HomeRestructuringBanca Ifis prosegue lo shopping di npl

Banca Ifis prosegue lo shopping di npl

Banca Ifis prosegue lo shopping di npl

Banca Ifis ha concluso un’operazione di acquisto di un portafoglio di non-performing loans nel mercato primario italiano del credito al consumo unsecured.

Il portafoglio – il quarto acquistato nei primi cinque mesi del 2016 – ha un valore nominale di oltre 70 milioni di euro, corrispondente a circa 5.900 posizioni, ed è stato ceduto al gruppo guidato da Giovanni Bossi (nella foto) da “una delle principali società di credito al consumo italiane”, si legge nella nota. Per quanto riguarda la tipologia di crediti ceduti, si tratta principalmente di prestiti personali, prestiti finalizzati e prestiti auto. 

La gestione di tali crediti “avverrà attraverso le diverse reti di recupero che l’istituto bancario ha costruito e continua a sviluppare, con particolare attenzione alla sostenibilità dell’operato verso individui e famiglie in difficoltà finanziaria”, continua la nota.

Con quest’operazione il volume dei crediti deteriorati acquistati dall’Area NPL di Banca IFIS supera quota 1,5 miliardi di euro, nei primi cinque mesi del 2016.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.