Banca Valsabbina sigla partnership con Arkios Italy

Banca Valsabbina ha siglato una partnership con Arkios Italy per accompagnare le pmi italiane nel percorso di quotazione in Borsa.

In Italia ci sono diverse centinaia di aziende che possiedono già i requisiti per accedere ai mercati borsistici. Secondo le stime di Arkios Italy, gran parte di queste aziende ha sede nelle province in cui è attiva Banca Valsabbina e, in particolare, circa 180 nel solo territorio bresciano, da sempre uno dei territori più fertili e attivi del tessuto imprenditoriale italiano in particolare nei settori della siderurgia, del food, della meccanica e delle lavorazioni della plastica.

«È un bacino di imprese che affronta da campioni le sfide che quotidianamente il mercato gli pone. Sono aziende di ogni dimensione e settore, che cercano nuove strade per sostenere la propria crescita», ha commentato Paolo Gesa, direttore business di Banca Valsabbina. «Il mercato oggi si presenta estremamente favorevole per le pmi che vogliono svilupparsi. Tassi ai minimi storici, mercati azionari favorevoli e ciclo economico positivo stanno portando molto interesse degli investitori verso le pmi italiane, dove si celano spesso storie imprenditoriali di successo e business redditizi», aggiunge.

«Siamo felici di aver stretto questa partnership con uno dei principali operatori bancari del territorio – commenta Paolo Cirani (nella foto), amministratore delegato di Arkios Italy – La Partnership con Banca Valsabbina ci permette di essere di supporto alla clientela dell’istituto, per valutare scenari alternativi di supporto alla crescita, come ad esempio la quotazione sui mercati di Borsa Italiana. Arkios Italy ha già in pipeline due operazioni sul mercato AIM per il 2018»

Banca Valsabbina sigla partnership con Arkios Italy

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram