venerdì 14 mag 2021
HomeCorporate Finance/M&ABelga Azelis acquisisce Came (prodotti chimici). Gli advisor finanziari

Belga Azelis acquisisce Came (prodotti chimici). Gli advisor finanziari

Belga Azelis acquisisce Came (prodotti chimici). Gli advisor finanziari

La multinazionale belga Azelis ha acquisito il 100% del capitale di Came.

Arkios Italy ha assistito i tre soci di Came – Verena Cepparulo, Ugo Gavirati e Gianni Minetto – in tutte le fasi dell’operazione. Arkios ha agito con un team composto da Deborah Setola (director, nella foto) e da Simone Lo Giudice (associate).

Crowe Bompani ha assistito Azelis per gli aspetti finanziari e fiscali dell’operazione, con un team composto da Alessandro Ruina, David Stainer, Giorgio Solbiati e Valeria Squillario.

Came, con sede a Lainate (Milano), è specializzata nella distribuzione di prodotti chimici di base per abrasivi – tipicamente utilizzati nei segmenti del sintering e del friction – e per diversi altri settori, quali rivestimenti, cosmetici, adesivi, sigillanti ed elastomeri). Il mercato degli abrasivi copre un’ampia varietà di materiali utilizzati su larga scala in diversi settori, come l’automotive, la lavorazione dei metalli, i macchinari, l’elettronica e l’edilizia.

Verena Cepparulo e Gianni Minetto manterranno un ruolo operativo nell’azienda.

L’acquisizione di Came, si legge in un comunicato, “consentirà ad Azelis di espandere il campo di attività nel mercato degli abrasivi e rafforzerà la presenza in case, cura della persona e additivi per gomma e plastica (R&PA)”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.