Belga Azelis acquisisce Came (prodotti chimici). Gli advisor finanziari

La multinazionale belga Azelis ha acquisito il 100% del capitale di Came.

Arkios Italy ha assistito i tre soci di Came – Verena Cepparulo, Ugo Gavirati e Gianni Minetto – in tutte le fasi dell’operazione. Arkios ha agito con un team composto da Deborah Setola (director, nella foto) e da Simone Lo Giudice (associate).

Crowe Bompani ha assistito Azelis per gli aspetti finanziari e fiscali dell’operazione, con un team composto da Alessandro Ruina, David Stainer, Giorgio Solbiati e Valeria Squillario.

Came, con sede a Lainate (Milano), è specializzata nella distribuzione di prodotti chimici di base per abrasivi – tipicamente utilizzati nei segmenti del sintering e del friction – e per diversi altri settori, quali rivestimenti, cosmetici, adesivi, sigillanti ed elastomeri). Il mercato degli abrasivi copre un’ampia varietà di materiali utilizzati su larga scala in diversi settori, come l’automotive, la lavorazione dei metalli, i macchinari, l’elettronica e l’edilizia.

Verena Cepparulo e Gianni Minetto manterranno un ruolo operativo nell’azienda.

L’acquisizione di Came, si legge in un comunicato, “consentirà ad Azelis di espandere il campo di attività nel mercato degli abrasivi e rafforzerà la presenza in case, cura della persona e additivi per gomma e plastica (R&PA)”.

Belga Azelis acquisisce Came (prodotti chimici). Gli advisor finanziari

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram