BFF Group, Centerbridge colloca tramite Abb il 6,92% ed esce dal capitale. Gli advisor
BFF Luxembourg S.à r.l., veicolo che fa capo all’operatore di private equity Centerbridge, ha collocato, tramite procedura di accelerated bookbuilding, azioni di BFF Group (l’ex Banca Farmafactoring) pari al 6,92% del capitale, al prezzo di 5,60 euro l’una, per un corrispettivo di 66 milioni di euro.
Rothschild & Co ha svolto il ruolo di advisor finanziario dell’operazione con Luigi Labbate (nella foto), head of equity advisory Italy
Jefferies è stata incaricata da BFF Lux quale sole global coordinator dell’offerta.
L’Abb effettuato da BFF Lux segue il reverse accelerated bookbuilding tramite il quale, ieri, l’amministratore delegato, Massimiliano Belingheri, ha acquistato l’1,1% del capitale.
Successivamente alla conclusione dell’offerta e in seguito all’esercizio da parte di Belingheri della call option con consegna fisica prevista ai sensi del relativo “Lock up and Option Agreement”, BFF Lux completerà l’uscita dal capitale di BFF. Già public company da tempo, dunque, BFF Group vede l’exit definitiva di Centerbridge e diviene una società a tutti gli effetti contendibile.