lunedì 24 feb 2020
HomeScenariBlueBay AM apre branch a Milano, Tommaso De Giuseppe alla guida

BlueBay AM apre branch a Milano, Tommaso De Giuseppe alla guida

BlueBay AM apre branch a Milano, Tommaso De Giuseppe alla guida

BlueBay Asset Management, specialista della gestione attiva dedicata esclusivamente ai mercati obbligazionari, ha aperto una branch a Milano.

L’ufficio, si legge in un comunicato, ha l’obiettivo di “servire più da vicino gli investitori italiani” e “rafforzare ulteriormente la presenza della società in un mercato dove è già ben posizionato”.

Alla guida della nuova branch italiana, in qualità di head of sales Italy, c’è Tommaso De Giuseppe (nella foto), in BlueBay dal 2012 e con oltre quindici anni di esperienza nell’industria del risparmio gestito.

BlueBay Asset Management, fondata nel 2001, con sede a Londra e uffici in otto paesi, fa capo a Royal Bank of Canada. La società ha in gestione asset per oltre 60 miliardi di dollari.

“Operando dalla sede di Londra, i primi investimenti da parte di istituzioni italiane sono affluiti nelle nostre strategie nel 2006. Nel tempo la fiducia che ci è stata accordata da investitori istituzionali e intermediari finanziari italiani è progressivamente cresciuta, arrivando a pesare per più del 10% sul totale dei patrimoni attualmente affidati alla gestione di BlueBay”, sottolinea De Giuseppe. “Forti di questo apprezzamento, con la stabile presenza in Italia di un nostro team di professionisti ci proponiamo, in primo luogo, di rispondere in modo sempre più puntuale alle esigenze dei nostri partner commerciali e investitori istituzionali italiani. Al tempo stesso, potremo meglio aprirci selettivamente alle numerose opportunità di sviluppo che un mercato fortemente attratto dall’asset class obbligazionaria, come quello italiano, offre a un player specializzato e attivo come BlueBay. In particolare con quelle controparti che condividono l’analisi di fasi di mercato sempre più sfidanti come quelle che si prospettano e che richiedono un’evoluzione degli approcci d’investimento”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.