giovedì 14 nov 2019
HomeScenariBper al fianco di Finanziaria Valentini in Abb 9,16% capitale Neodecortech

Bper al fianco di Finanziaria Valentini in Abb 9,16% capitale Neodecortech

Bper al fianco di Finanziaria Valentini in Abb 9,16% capitale Neodecortech

Finanziaria Valentini, azionista al 72,70% del capitale di Neodecortech, ha avviato la cessione di massime 1,2 milioni di azioni ordinarie, rappresentative del 9,16% del capitale sociale, tramite una procedura di accelerated book-building (Abb).

Bper agisce in qualità di sole bookrunner per l’operazione, con un team guidato da Stefano Taioli (head of investment banking, nella foto) e formato da Alessio Previato e Camilla Pellegrini.

L’operazione, si legge in un comunicato, avviene a un prezzo minimo di 3,4 euro per azione, con uno sconto del 14% rispetto alla media ponderata dei prezzi di chiusura del titolo degli ultimi tre e sei mesi.

L’Abb ha l’obiettivo di aumentare il flottante di Neodecortech, che punta a passare al segmento Star di Borsa Italiana.

L’operazione, avviata immediatamente, viene realizzata attraverso un collocamento riservato rivolto esclusivamente a investitori qualificati e istituzionali.

In caso di collocamento del numero massimo di azioni, il flottante di Neodecortech salirà al 36,14% e la partecipazione di Finanziaria Valentini scenderà al 63,55%.

Neodecortech è attiva nella produzione di carte decorative per pannelli nobilitati e del flooring utilizzati nel settore dell’interior design.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.