giovedì 16 lug 2020
HomeScenariCaceis nominata banca depositaria per i fondi di Amundi Sgr

Caceis nominata banca depositaria per i fondi di Amundi Sgr

Caceis nominata banca depositaria per i fondi di Amundi Sgr

Caceis, società di asset servicing del gruppo Crédit Agricole, ha ottenuto in Italia il mandato di banca depositaria e outsourcer amministrativo da Amundi SGR, la società di asset management del Gruppo Amundi che, con un patrimonio in gestione di circa 50 miliardi di euro, è uno dei maggiori operatori dell’industria del risparmio gestito in Italia.

La società guidata in Italia dal managing director Giorgio Solcia (nella foto) fornirà servizi di custodia e depositaria per tutti i fondi comuni promossi da Amundi SGR, molto attiva nella creazione e gestione di nuovi prodotti UCITS. CACEIS inoltre, nell’ambito del mandato di outsourcing, espleterà anche servizi di calcolo della quota e di gestione  dei partecipanti.

Con questo mandato, la succursale italiana di Caceis si conferma tra i player più attivi nel settore dei servizi agli investitori istituzionali, ampliando la gamma dei prodotti di asset servicing offerti ai fondi UCITS, oltre ai servizi per fondi FIA ove è già un punto di riferimento sul mercato.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.