Cerved in partnership con BHW Bausparkasse per la gestione degli npls

Cerved Credit Management ha annunciato un accordo con BHW Bausparkasse per lo sviluppo di una partnership industriale di lungo termine per la gestione dei crediti deteriorati (NPLs) originati da BHW-IT sul territorio italiano.

L’operazione prevede la cessione a Cerved Credit Management di un ramo d’azienda di BHW-IT individuato nel reparto organizzativo, demandato alla gestione dei crediti deteriorati, denominato “Ingiunzioni ed Esecuzioni”. Contestualmente all’operazione di cessione di ramo di azienda è stato sottoscritto un contratto di servicing, della durata pluriennale, per la gestione in outsourcing da parte di Cerved Credit Management del portafoglio NPLs, che a fine febbraio scorso era pari a circa 230 milioni, originato da BHW-IT, oltre ai nuovi flussi di crediti deteriorati che si genereranno in futuro.

L’accordo di servicing prevede, altresì, lo svolgimento da parte di Cerved Credit Management di una significativa attività per la predisposizione di un “Loan Tape” completo sui NPLs propedeutica all’eventuale avvio, nel medio termine, di un processo di cessione di parte del portafoglio in linea con gli obiettivi definiti nel piano industriale di BHW-IT.

 

Cerved in partnership con BHW Bausparkasse per la gestione degli npls

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram