giovedì 01 ott 2020
HomeScenariCherry 106, acquisiti otto portafogli nel primo semestre, pronta a cogliere opportunità

Cherry 106, acquisiti otto portafogli nel primo semestre, pronta a cogliere opportunità

Cherry 106, acquisiti otto portafogli nel primo semestre, pronta a cogliere opportunità

Cherry 106 ha archiviato il primo semestre con risultati superiori alle attese. Il periodo, si legge in un comunicato della società fondata e guidata da Giovanni Bossi (nella foto), è stato segnato da acquisizioni di portafogli di crediti deteriorati, rafforzamento del team, investimenti in tecnologia avanzata a sostegno della strategia di recupero e della gestione dei crediti.

Dopo aver sospeso, causa Covid-19, per un periodo le azioni di recupero domiciliare e a fronte
dei tribunali chiusi, Cherry 106 “ha accelerato nell’ultima parte del semestre la strategia
di acquisto dei portafogli e della collection dei crediti. Il recupero è passato velocemente da giudiziale a stragiudiziale”.

La società ha acquistato nel periodo otto portafogli. I crediti, originati sia nel mercato primario sia secondario, sono principalmente unsecured, appartenenti ai segmenti bancario e del credito al consumo.

Al 30 giugno scorso l’organico di Cherry 106 è composto da quaranta dipendenti nelle tre sedi operative (Roma, Milano, Padova). A maggio è stata costituita Cherry Legal, società tra avvocati che vanta ad oggi un team di cinque professionisti, con l’obiettivo di raddoppiare entro la fine del 2020.

“Il progetto Cherry parte da obiettivi molto ambiziosi, confermati nei primi sei mesi del 2020”,
ha dichiarato Bossi. “Il mercato della gestione del credito negli ultimi trimestri è cambiato completamente; complice la pandemia, siamo di fronte a prezzi e stime di recupero che richiedono agli operatori evoluzioni necessarie. A otto mesi dall’avvio, Cherry – in una logica di impresa – non solo punta a raggiungere i traguardi prefissati, ma si apre a cogliere le ulteriori opportunità che in questi mesi ha intravisto”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.