Cover 50 pronta al debutto in Borsa il 13 maggio

Debutta domani 13 maggio a Piazza Affari il gruppo Cover 50, nel settore dei pantaloni “alto di gamma” commercializzati con i marchi PT01, PT05, PT01 Woman Pants e PT Bermuda. Borsa Italiana ha infatti ammesso alle negoziazioni le azioni della società su Aim, in particolare sono 1.040.000 azioni, di cui 400.000 da un aumento di capitale della Società (collocamento primario) e 640.000 azioni cedute dall’azionista (collocamento secondario).

Il collocamento è stato riservato esclusivamente a investitori qualificati italiani e esteri e non è prevista alcuna offerta al pubblico. Il prezzo unitario delle azioni oggetto del collocamento riservato è stato fissato a 18,60 euro. Il flottante sarà pari al 27,2% del capitale sociale, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione Greenshoe, e al 23,6% del capitale sociale in caso di mancato esercizio dell’opzione. 

Cover 50,interamente posseduta dalla Famiglia Fassino (Pierangelo Fassino ricopre la carica di Presidente e il figlio Edoardo quella di Amministratore Delegato), crea, produce e commercializza pantaloni “alto di gamma”. Nel 2014 ha chiuso l’esercizio con un totale complessivo di circa 300 mila capi venduti, registrando un fatturato di quasi 24 milioni di euro, con un Ebitda margin del 29% circa e un margine a livello di utile netto pari al 18% circa.

Nell’operazione, BIM opera al fianco di Cover 50 quale Nomad, Global Coordinator, Sole Bookrunner, Specialist e Corporate Broker. Adb – Analisi Dati Borsa e Banca di Cherasco – Credito Cooperativo ricoprono l’incarico di advisor finanziari. R&P Legal e Pedersoli e Associati sono i consulenti legali. Deloitte & Touche è il revisore legale. Per Bim agiscono Lorenzo Maggiora, head of corporate finance, assieme a Mauro Iacobuzio e Alberto Franco. Per Adb agisce il responsabile Mario Bottero.

 

Cover 50 pronta al debutto in Borsa il 13 maggio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram