venerdì 03 lug 2020
HomeScenariCovid-19, MPD Partners lancia iniziativa per aiutare pmi ad affrontare la crisi

Covid-19, MPD Partners lancia iniziativa per aiutare pmi ad affrontare la crisi

Covid-19, MPD Partners lancia iniziativa per aiutare pmi ad affrontare la crisi

MPD Partners, boutique finanziaria basata a Ginevra e attiva in Italia, specializzata in private equity e advisory per pmi, ha lanciato l’iniziativa #givebacktothecommunity, a supporto della ripresa post-Covid19.

MPD Partners, si legge in un comunicato, “vuole condividere il suo network di professionisti e offrire la possibilità di veicolare una discussione strategica e uno scambio di idee tra manager con esperienza internazionale e pmi”.

L’iniziativa coinvolgerà più di venti manager, riuniti dall’amministratore delegato di MPD Partners, Mirco Coccoli (nella foto), ex-coordinatore dell’acceleratore al Cern di Ginevra. I manager metteranno a disposizione otto ore, da allocare in due mesi, per aprire una discussione con le pmi che si candideranno e condivideranno in modo aperto la loro esperienza.

MPD Partners vuole essere mediatore di una relazione tra manager e dirigenti aziendali, raccolti all’interno del network, e imprenditori di pmi. L’iniziativa ha l’obiettivo di contribuire all’ecosistema delle pmi attraverso opinioni qualificate per aiutare il processo decisionale e il recupero post Covid-19.

“Non è una novità che le pmi siano il motore del Paese e, in questa crisi, il supporto ricevuto è spesso poco in linea con le loro necessità”, argomenta Coccoli. “Prima di tutto dobbiamo sempre un grande rispetto alla piccola e media impresa, Sono convinto che questa esperienza arricchisca tutti: un punto di vista diverso e qualificato per le pmi e uno stimolo per i professionisti. Noi ci siamo, pronti con umiltà a dire #givebacktothecommunity”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.