giovedì 06 ago 2020
HomeScenariCredem diventa partner di Fintech District, punta su open innovation

Credem diventa partner di Fintech District, punta su open innovation

Credem diventa partner di Fintech District, punta su open innovation

Credem diventa partner di Fintech District, la community di riferimento del fintech in Italia.

La banca emiliana, si legge in un comunicato, punta “ad investire nelle attività di open innovation“. E la partnership “permetterà al gruppo di essere parte attiva nella community del Fintech District, apportando un effettivo contributo allo sviluppo della conoscenza e all’individuazione delle linee evolutive del settore”.

L’obiettivo di Fintech District, ricorda la nota, “è creare le migliori condizioni affinché tutti gli stakeholder possano operare in sinergia e trovare opportunità di crescita a livello locale e internazionale, facendo in modo che i membri della community dialoghino tra loro e implementino collaborazioni industriali e sinergie commerciali”.

Piergiorgio Grossi (nella foto), chief innovation officer di Credem. sottolinea che uno degli obiettivi del gruppo bancario “è creare le condizioni per cui l’innovazione avvenga in azienda e sia il più possibile distribuita. In questo senso, la partnership con Fintech District ci permetterà di collegare le tante spinte all’innovazione aperta presenti in tutto il gruppo Credem con un ecosistema fatto di startup, realtà innovative e competitor. Da questa unione ci aspettiamo idee, ma soprattutto capacità di sperimentare velocemente soluzioni da validare sul mercato”.

Alessandro Longoni, head of Fintech District, spiega che, con Credem, ci sono ora quattordici corporate member che, insieme alle 154 startup e gli otto professionisti che le supportano, costituiscono una realtà in continua crescita”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.