Credimi, sedici ingressi nel team

35 anni di età media, una forte presenza femminile, con il 62,5% dei nuovi ingressi donne, e un totale di 35% donne e 65% uomini, competenze che toccano più campi, dall’AI alla statistica, dalla finanza all’ingegneria, dal marketing al lending. Ecco la fotografia del team di Credimi che raggiunge quota 76 dipendenti.

La società, fondata da Ignazio Rocco, Sabino Costanza e Jacopo Anselmi nel 2016, ha avviato la ricerca di 40 talenti solo 3 mesi fa, e oggi, conferma l’ingresso di quasi la metà delle figure professionali ricercate. Oltre ad essere coinvolti nel disegno dei nuovi prodotti e nella gestione dell’azienda, i nuovi assunti saranno chiamati a far parte del suo capitale sociale, con accesso a un piano di welfare aziendale innovativo. Delle nuove figure professionali assunte, due entrano a far parte del leadership team: Valentina Cabianca (nella foto a sinistra) e Giacomo Ghersi (nella foto a destra), ricoprendo il ruolo rispettivamente di Chief People Officer e Chief Risk Officer. Cabianca e Ghersi entrano a far parte del leadership team della società insieme a Ignazio Rocco, Founder e Ceo della società, Ezio Carlà, CFO, Sabino Costanza, co-Founder e responsabile del Funding e della strategia, Alessandro D’Arpa, Responsabile Product & Data, Edmondo Porcu, Responsabile Technology, Maria Grazia Andali, Responsabile Marketing e Comunicazione, Luca Bottone, responsabile Lending, Valerio Zucca, Responsabile CRM, Tiziana Marongiu, Business Development, Claudio Gibilisco, Responsabile PTF & Monitoring e Linda Brandoardi, Office and Happiness Manager.

Questa nuova selezione del personale avviene in un momento importante per la società. Una fase di grande crescita – solo nel 2020 Credimi ha erogato la cifra record in Europa di 660 milioni di euro (+40% rispetto al 2019) – e di arricchimento con nuovi prodotti che, utilizzando dati e analytics, faciliteranno la crescita delle piccole imprese italiane. Un processo che richiede un ulteriore rafforzamento dell’attuale squadra, attraverso l’inserimento di donne e uomini che desiderino usare le proprie competenze per fare innovazione. La società è infatti ancora attiva nella ricerca di nuovi talenti, guidata dalla nuova Chief People Officer. In particolare, si guarda a figure come Collection Manager, Portfolio Manager, Data Scientist, Digital Marketing Analyst, Software Engineer Backend, Growth Hacker solo per citarne alcune.

Noemi

SHARE