Dba in Borsa con Ambromobiliare, Envent e Cfo Sim

Debutta oggi 14 dicembre in Borsa Dba Group, società italiana di consulenza tecnologica, specializzata nella connettività delle reti e nelle soluzioni a supporto del ciclo di vita delle infrastrutture.

Si tratta della prima società partecipata dal Fondo Italiano di Investimento ammessa alla quotazione su Aim Italia.

L’ammissione alla quotazione è avvenuta in seguito a un collocamento di 5.749.800 azioni ordinarie di cui 3.000.000 di nuova emissione, 2.000.000 poste in vendita da Fondo Italiano di Investimento e 749.800, corrispondenti a circa il 15% del collocamento, provenienti dall’esercizio dell’opzione di Over Allotment, concessa dall’azionista DB Holding Srl. Il prezzo di offerta, pari a 4 euro per azione, è stato definito dalla società.

Il controvalore del collocamento, includendo anche le azioni provenienti dall’opzione di Over Allotment, è pari a 23 milioni di euro. Il collocamento ha generato una domanda complessiva di 1,7 volte l’offerta.

Il capitale della società post collocamento è composto da 13.000.000 di azioni, di cui 11.500.000 azioni ordinarie e 1.500.000 Price Adjustment Shares non quotate. Il flottante sarà pari al 38,5% del capitale sociale (ovvero il 44,2% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

Nel collocamento Ambromobiliare ha agito in qualità di advisor, Envent è il Nomad menter il Global Coordinator è CFO SIM.

“Il risultato dell’Ipo conferma la validità del nostro progetto di crescita: investitori esperti hanno dimostrato di apprezzare gli asset della nostra società, nonché il suo programma di espansione all’estero e di consolidamento nel mercato interno”, ha detto Francesco De Bettin, cofondatore e presidente di Dba Group.

A seguito della quotazione, ha aggiunto, “il Fondo Italiano rimarrà un nostro importante socio anche dopo la quotazione, con una quota pari a circa il 10%, e ci continuerà ad affiancare anche in questa importante fase di sviluppo e consolidamento che ci attende”.

Dba in Borsa con Ambromobiliare, Envent e Cfo Sim

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram