giovedì 19 set 2019
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)Dba in Borsa con Ambromobiliare, Envent e Cfo Sim

Dba in Borsa con Ambromobiliare, Envent e Cfo Sim

Dba in Borsa con Ambromobiliare, Envent e Cfo Sim

Debutta oggi 14 dicembre in Borsa Dba Group, società italiana di consulenza tecnologica, specializzata nella connettività delle reti e nelle soluzioni a supporto del ciclo di vita delle infrastrutture.

Si tratta della prima società partecipata dal Fondo Italiano di Investimento ammessa alla quotazione su Aim Italia.

L’ammissione alla quotazione è avvenuta in seguito a un collocamento di 5.749.800 azioni ordinarie di cui 3.000.000 di nuova emissione, 2.000.000 poste in vendita da Fondo Italiano di Investimento e 749.800, corrispondenti a circa il 15% del collocamento, provenienti dall’esercizio dell’opzione di Over Allotment, concessa dall’azionista DB Holding Srl. Il prezzo di offerta, pari a 4 euro per azione, è stato definito dalla società.

Il controvalore del collocamento, includendo anche le azioni provenienti dall’opzione di Over Allotment, è pari a 23 milioni di euro. Il collocamento ha generato una domanda complessiva di 1,7 volte l’offerta.

Il capitale della società post collocamento è composto da 13.000.000 di azioni, di cui 11.500.000 azioni ordinarie e 1.500.000 Price Adjustment Shares non quotate. Il flottante sarà pari al 38,5% del capitale sociale (ovvero il 44,2% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

Nel collocamento Ambromobiliare ha agito in qualità di advisor, Envent è il Nomad menter il Global Coordinator è CFO SIM.

“Il risultato dell’Ipo conferma la validità del nostro progetto di crescita: investitori esperti hanno dimostrato di apprezzare gli asset della nostra società, nonché il suo programma di espansione all’estero e di consolidamento nel mercato interno”, ha detto Francesco De Bettin, cofondatore e presidente di Dba Group.

A seguito della quotazione, ha aggiunto, “il Fondo Italiano rimarrà un nostro importante socio anche dopo la quotazione, con una quota pari a circa il 10%, e ci continuerà ad affiancare anche in questa importante fase di sviluppo e consolidamento che ci attende”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.