giovedì 19 ott 2017
HomeNon categorizzatoDeA Capital tramite Kenan Investments cede quote di Migros

DeA Capital tramite Kenan Investments cede quote di Migros

DeA Capital tramite Kenan Investments cede quote di Migros

Nel corso del mese di maggio 2017 Kenan Investments, società partecipata da DeA Capital al 17% circa e detentrice di una partecipazione pari al 40,25% del capitale di Migros, ha perfezionato le operazioni relative all’esercizio dell’opzione put sul 9,75% della stessa Migros.

I termini e le condizioni dell’opzione erano definiti nell’ambito degli accordi sottoscritti nel 2015 con il gruppo turco Anadolu, quando quest’ultimo aveva acquisito la quota di co-controllo pari al 40,25% della catena di supermercati, a valere sulla quota dell’80,5% complessivamente detenuta al tempo da Kenan Investments.

L’operazione, perfezionata ad un prezzo per azione Migros pari a 30,2 Lire Turche, ha comportato un incasso per Kenan Investments di circa 105 milioni di euro, al netto di spese, tasse e di quanto trattenuto in escrow sino al 2020 a copertura di potenziali passività fiscali.

A valle delle relative delibere assembleari da parte della stessa Kenan Investments, quanto sopra si tradurrà nei prossimi giorni in un incasso per DeA Capital di circa 17,8 milioni di Euro, con una plusvalenza a livello consolidato pari a 3,8 milioni di Euro.

A seguito dell’operazione, Kenan Investments possiede una quota in Migros pari al 30,5% del capitale, per un’interessenza indiretta pro-quota da parte di DeA Capital pari al 5,2% circa.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.