Deutsche Bank con Maurizio Setti nella cessione dell’Hellas Verona al fondo texano Presidio Investors
Presidio Investors, società di private equity con sede ad Austin, Texas, ha completato l’acquisizione del 100% della proprietà dell’Hellas Verona Football Club da Maurizio Setti.
Il Club sarà guidato da un Consiglio di amministrazione, tra cui figura, nella veste di presidente, Italo Zanzi, ex ceo dell’AS Roma. Maurizio Setti resterà in società con il ruolo di senior advisor of Football Operations, supervisionando le attività svolte dallo staff e dal direttore sportivo, Sean Sogliano. Simona Gioè conserverà un ruolo di leadership e sarà affiancata da Gennaro Leo e Sean Foley, manager affermati nel panorama dello sport internazionale.
GLI ADVISOR
Deutsche Bank Corporate Advisory ha agito come consulente finanziario di Maurizio Setti in tutto il processo di vendita con un team guidato da Giacomo A. Satta e composto da Davide Santoro, Diego Dessì e Marco Gasparin. L’operazione è stata originata da Andrea Tortoroglio, head del team Ultra High Net Worth Individuals di Deutsche Bank Wealth Management.
Unilegal Avvocati Associati ha curato tutti gli aspetti legali dell’operazione per conto del venditore.
Presidio è stata supportata nella transazione da Hogan Lovells per gli aspetti legali e di due diligence e dal Deloitte Sports Business Group, che ha fornito consulenza in materia di due diligence finanziaria, fiscale e commerciale.
Nella foto, da sinistra: Diego Dessì, Davide Santoro, Andrea Tortoroglio.