lunedì 25 gen 2021
HomeCambi di PoltronaDeutsche Bank, Luca Fachin nuovo country chief operating officer Italy

Deutsche Bank, Luca Fachin nuovo country chief operating officer Italy

Deutsche Bank, Luca Fachin nuovo country chief operating officer Italy

Luca Fachin (nella foto) è il nuovo country chief operating officer (Coo) Italy di Deutsche Bank. Il manager avrà la responsabilità di coordinamento delle infrastrutture della banca e di ottimizzazione delle attività operative e progettuali.

In particolare, si legge in un comunicato, Fachin gestirà le iniziative della strategia corporate, il real estate, il sourcing, la sicurezza corporate e i middle & back-office, coordinando circa 600 persone.

Nel nuovo ruolo, Fachin opererà a diretto riporto di Roberto Parazzini, chief executive officer (Ceo) di Deutsche Bank Spa e chief country officer Italia, e di Frank Rueckbrodt, regional Coo Emea del gruppo Deutsche Bank.

Fachin, 38 anni, nel 2007 è entrato in Deutsche Bank nell’ambito della direzione technology, dove ha coordinato diversi progetti di cambiamento e innovazione per le principali linee di business. Nel 2010 ha raggiunto il team di regional management, “dove ha guidato la fattibilità e l’esecuzione di iniziative volte alla revisione e ottimizzazione della struttura societaria e strategica e di progetti di finanza straordinaria e cambiamenti organizzativi di natura regolamentare e di controllo, con forte esposizione internazionale”. Nel 2015 è entrato a far parte della divisione wealth management, dove ha ricoperto l’incarico di chief operating officer per l’Italia e l’Europa del Sud e dell’Ovest, nonché di responsabile del business development.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.