Deutsche Bank, Luca Fachin nuovo country chief operating officer Italy

Luca Fachin (nella foto) è il nuovo country chief operating officer (Coo) Italy di Deutsche Bank. Il manager avrà la responsabilità di coordinamento delle infrastrutture della banca e di ottimizzazione delle attività operative e progettuali.

In particolare, si legge in un comunicato, Fachin gestirà le iniziative della strategia corporate, il real estate, il sourcing, la sicurezza corporate e i middle & back-office, coordinando circa 600 persone.

Nel nuovo ruolo, Fachin opererà a diretto riporto di Roberto Parazzini, chief executive officer (Ceo) di Deutsche Bank Spa e chief country officer Italia, e di Frank Rueckbrodt, regional Coo Emea del gruppo Deutsche Bank.

Fachin, 38 anni, nel 2007 è entrato in Deutsche Bank nell’ambito della direzione technology, dove ha coordinato diversi progetti di cambiamento e innovazione per le principali linee di business. Nel 2010 ha raggiunto il team di regional management, “dove ha guidato la fattibilità e l’esecuzione di iniziative volte alla revisione e ottimizzazione della struttura societaria e strategica e di progetti di finanza straordinaria e cambiamenti organizzativi di natura regolamentare e di controllo, con forte esposizione internazionale”. Nel 2015 è entrato a far parte della divisione wealth management, dove ha ricoperto l’incarico di chief operating officer per l’Italia e l’Europa del Sud e dell’Ovest, nonché di responsabile del business development.

Noemi

SHARE