mercoledì 19 giu 2019
HomePrivate EquityDiva Moriani da vita a Nextep per investimenti sostenibili

Diva Moriani da vita a Nextep per investimenti sostenibili

Diva Moriani da vita a Nextep per investimenti sostenibili

Intek Group, holding di partecipazioni quotata, Diva Moriani (nella foto)vicepresidente di Intek Group e del gruppo KME, e Nativa, società di consulenza attiva nel campo della sostenibilità, hanno lanciato la società benefit Nextep.

Si tratta di una piattaforma d’investimento dedicata ad aziende interessate a integrare la sostenibilità nel proprio modello di business, dove la sostenibilità è intesa come innovazione e leva di crescita del valore, sia economico che ambientale e sociale.

Nextep intende promuovere una raccolta di fondi sul mercato per operare attraverso differenti veicoli d’investimento, quali Spac e fondi di private equity. Ulteriori asset class (come debito o real estate) potranno essere successivamente oggetto di investimento da parte di veicoli dedicati.

Rispetto alle altre realtà, Nextep vuole porre la sostenibilità al centro della propria strategia di investimento, oltre agli altri fattori di valutazione del potenziale di crescita e l’attivazione delle tradizionali leve del management, prodotto e mercato, sinergie, tecnologia, digital ecc, per accrescere la redditività.

Diva Moriani è anche membro dei consigli di amministrazione di primarie società italiane, quali ENI S.p.A., Assicurazioni Generali S.p.A. e Moncler S.p.A.. E’ inoltre membro dei consigli di amministrazione di Fondazione Dynamo e Associazione Dynamo Camp onlus.

Nativa srl è stata la prima Benefit Corporation in Italia, la cui mission è quella di creare un impatto positivo di larga scala sulla società, sulla biosfera e sull’economia. Nativa nel 2014 ha avuto un ruolo fondamentale nell’introduzione della legge sulle Benefit Corporation (Società Benefit) in Italia, diventata il primo paese al mondo al di fuori degli Stati Uniti ad adottare la legislazione di Benefit Corp.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.