Doppel Farmaceutici (Trilantic) acquisisce 90% Dietopack. Gli advisor

Doppel Farmaceutici, società controllata dall’operatore di private equity Trilantic Europe, chiude l’acquisizione, di cui annunciata a fine giugno (leggi la notizia su financecommunity) del 90% del capitale di Dietopack, azienda emiliana che sviluppa, produce e confeziona integratori, alimenti a fini medici e dispositivi medici per conto terzi.

Nell’operazione Trilantic è stata affiancata, nel financing fornito da una primaria banca, da Lincoln International in qualità di debt advisor con un team guidato da Daniele Candiani (managing director, nella foto) e composto da Matteo Cupello, Roberto Malvezzi Campeggi e Alberto Dipaola. Ey ha seguito la due diligence  fiscale, Arthur D. Little negli aspetti relativi al business plan, Foglia & Partners nel tax structuring.

Dietopack è stata assistita da Ethica Corporate Finance per la parte finanziaria con un team composto da Fausto Rinallo, Giorgio Carere e Carlo Bolduri.

Con un fatturato di circa 10 milioni di euro e 60 dipendenti in totale, si legge in un comunicato, Dietopack “è impegnata in tutte le fasi della catena del valore dallo sviluppo del prodotto, regolamentazione e produzione fino al confezionamento e all’analisi”.

Doppel ha archiviato il 2019 con un fatturato di oltre 100 milioni. L’azienda conta su oltre 550 dipendenti e due stabilimenti produttivi, a Cortemaggiore (Piacenza) e Rozzano (Milano).

Con questa acquisizione, Doppel – guidata dall’amministratore delegato Giorgio Oberrauch -“intende creare nuove e importanti sinergie che permettano, da un lato, di far conoscere le potenzialità di Dietopack ai clienti farmaceutici italiani e internazionali e, dall’altro, di creare un operatore CDMO ancora più grande, diversificato e completamente integrato in grado di offrire ai suoi clienti prodotti farmaceutici, nutraceutici e prodotti di integrazione alimentare per animali”.

 

Doppel Farmaceutici (Trilantic) acquisisce 90% Dietopack. Gli advisor

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram