giovedì 22 apr 2021
HomeScenariEquita Private Debt Fund investe in L’Isolante K-Flex

Equita Private Debt Fund investe in L’Isolante K-Flex

Equita Private Debt Fund investe in L’Isolante K-Flex

Terzo investimento per il fondo di private debt di Equita Sim, gestito in collaborazione con Lemanik Asset Management. Attraverso Equita Private Debt Fund il gruppo ha investito complessivamente 5 milioni di euro in obbligazioni emesse dalla società L’Isolante K-Flex S.p.A., holding operativa dell’omonimo gruppo italiano attivo nella produzione di isolanti.

Con una quota di mercato mondiale superiore al 30%, K-Flex è un’azienda attiva a livello globale nel mercato dell’isolante tecnico realizzato in materiale elastomerico, focalizzata in particolare sulle soluzioni più performanti e tecnologicamente avanzate. Il Gruppo, fondato nel 1989 dall’imprenditore Amedeo Spinelli, ha realizzato nel 2016 un valore totale della produzione di 354 milioni, con 11 stabilimenti produttivi e sette centri distributivi localizzati nella aree del mondo a maggiore potenziale di sviluppo.

L’emissione obbligazionaria per un totale di 180 milioni, era già stata collocata sul mercato e quotata all’Extramot Pro nell’ottobre del 2016 con la consulenza di Equita sim, è finalizzata a supportare la società nell’ottimizzazione della struttura del capitale, nel continuo percorso di crescita internazionale, sia tramite l’apertura di nuovi siti produttivi e centri di distribuzione che attraverso l’adeguamento tecnologico dei propri prodotti, elementi essenziali per il mantenimento della leadership commerciale e tecnologica su scala mondiale.

K-Flex è stata assistita da Equita fin dall’accesso ai mercati dei capitali con due emissioni obbligazionarie nel 2014 e nel 2016 e seguita anche tramite il proprio ufficio studi.

“L’investimento in K-Flex, il terzo investimento a distanza di quattordici mesi dal primo Closing del Fondo, – commenta Paolo Pendenza, gestore del Fondo – rappresenta un’eccellente opportunità d’investimento in un credito solido che ben si adatta alla strategia d’investimento del fondo”.

In parallelo prosegue la raccolta di capitali del fondo, arrivata a 75 milioni grazie alle recenti adesioni di tre nuovi investitori.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.