Ethica Group con GA.MA nel finanziamento da parte di Illimity Bank

Ethica Group, specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento in capitale di rischio, comunica che la controllata Ethica Debt Advisory ha assistito il gruppo attivo nel segmento professional haircare GA.MA. nella strutturazione di un finanziamento bancario a lungo termine erogato da illimity Bank.
Fondata negli anni ’60 e guidata da oltre 20 anni da Carlos Ceva e i suoi fratelli, GA.MA. è oggi un player globale di riferimento nel mercato del professional haircare technology con sede a Bologna e attivo in oltre 50 Paesi, con una forte presenza in America Latina attraverso sue controllate dirette. GA.MA. commercializza in tutto il mondo oltre 200 classi di prodotto, in parte realizzati in stabilimenti e centri di ricerca proprietari in Italia e Brasile. GA.MA. è tra i primi sei gruppi internazionali attivi nel segmento professionale degli small beauty appliances, e vanta una particolare expertise sviluppata nella realizzazione di asciugacapelli, rinomati per le performance elevate e la sofisticata tecnologia utilizzata: ne è un esempio il phon “IQ2 perfetto”, vincitore del Cosmoprof Award 2022, considerato un must-have del settore professionale a livello internazionale. Oltre alle apparecchiature elettroniche destinate al mondo professionale dei parrucchieri e dei saloni di bellezza di tutto il mondo, GA.MA. controlla oltre 50 stores (insegna “TUA retail”) in Sud America, destinati alla commercializzazione di prodotti a marchio proprio o di terzi per i quali GA.MA. è distributore in esclusiva (ne sono un esempio Wella Professional e Farmavita).
GA.MA. ha registrato nell’ultimo anno un giro di affari di oltre 200 milioni di euro, con un EBITDA di circa 40 milioni di euro e un trend di crescita consolidato in tutti i Paesi in cui opera. Il finanziamento di illimity fornirà ulteriori risorse per rafforzare la propria operatività, in particolar modo in Italia a seguito del set up del nuovo stabilimento di Gossolengo (Piacenza), che sarà dedicato in particolare alla realizzazione dei motori ad elevato contenuto tecnologico e digitale applicati ai phon di ultima generazione.


Il team di Ethica Debt Advisory che ha collaborato all’operazione è composto da Alessandro Corina, Marco Borgonovo (entrambi in foto) e Federica Carcani. Ha supportato la società nella gestione della contrattualistica LCA Studio Legale con gli avvocati Davide Valli e Caterina Gatto, mentre la banca è stata assistita da Cappelli RCCD Studio Legale, con gli avvocati Morena Bontorin e Deborah De Rosa.

Ethica Group con GA.MA nel finanziamento da parte di Illimity Bank

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram