martedì 20 ott 2020
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Save The Brand 2019

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Save The Brand 2019




Il Save the Brand, giunto alla sua sesta edizione, è organizzato da LC Publishing Group (editore di legalcommunity.it, financecommunity.it, inhousecommunity.it, foodcommunity.it) in collaborazione con ICM Advisors.

Nel corso della serata di gala verrà celebrato il Made in Italy nei settori delle tre F – Food Fashion Furniture – e verrà presentata in esclusiva una ricerca condotta da ICM Advisors per LC Publishing Group.

La partecipazione all’evento è su invito.

Per informazioni scrivere a [email protected].

 



LC Publishing Group – Save the Brand
6ª Edizione
***
ART. 1 – Soggetti promotori, finalità e periodo di validità: per iniziativa promossa da LC S.r.l., in collaborazione con ICM Advisors, al fine, fra l’altro, di stimolare la concorrenza e la crescita delle professionalità fra aziende MADE IN ITALY nei settori Fashion, Food, Furniture/Design la VI edizione del “Save The Brand” (di seguito la “Iniziativa”) con l’obiettivo di conferire un riconoscimento alle eccellenze imprenditoriali del MADE IN ITALY nei settori Fashion, Food, Furniture/design. L’Iniziativa è disciplinata secondo le modalità qui di seguito indicate.
ART. 2 – Modalità di partecipazione e di selezione: la partecipazione all’Iniziativa è riservata alle aziende MADE IN ITALY nei settori Fashion, Food, Furniture/Design.
a. Prima fase: individuazione e classificazione dei Partecipanti 
I Partecipanti saranno preliminarmente individuati sono individuati attraverso uno screening delle aziende del settore da parte della cosieta ICM Advisors o su proposta/candidatura da parte degli stakeholders di LC Publishing Group.
b. Seconda fase graduatoria dei Finalisti
LC S.r.l. e ICM Advisors dopo attenta ricerca e valutazione delle aziende prese in considerazione e/o candidate valuteranno quali di queste aziende possano essere meritevoli di un riconoscimento sulla base del loro operato nei settori merceologici di appartenenza.

ART. 3 – Comunicazione progetti finalisti e cerimonia di premiazione: la comunicazione dei nominativi dei migliori Finalisti per ognuna delle categorie individuate, sarà data il giorno 28 novembre 2018, a partire dalle ore 19,00 durante la cerimonia Save the Brand.
LC S.r.l. si riserva di comunicare tempestivamente ai Partecipanti/Finalisti ulteriori dettagli in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della premiazione.
La formalizzazione del riconoscimento avverrà soltanto nei confronti della miglior azienda FINALISTA per ciascuna categoria di riferimento, e il riconoscimento potrà essere consegnato solo all’imprenditore/imprenditrice, oppure a qualcuno del Top Management (AD e/o Presidente), che dovrà personalmente partecipare alla premiazione e ritirare il riconoscimento assegnatogli. La partecipazione è gratuita.

Il mancato ritiro del riconoscimento durante la Serata da parte di un rappresentante istituzionale del miglior Finalista, in qualunque categoria, e del diretto interessato in qualunque categoria, sarà irrevocabilmente intesa quale rinuncia al riconoscimento che, in tale ipotesi, sarà automaticamente assegnato al miglior Finalista della categoria corrispondente, classificatosi immediatamente dopo al miglior Finalista rinunciatario.

LC S.r.l. autorizza i migliori Finalisti allo sfruttamento dei benefici d’immagine derivanti dall’ottenimento del riconoscimento “Save the Brand – edizione 2019”.



Ecco la lista dei vincitori della serata:

BRAND HERO 2019Pastificio Rana

Motivazione: da più di 30 anni alla guida del pastificio, ha sviluppato una strategia di innovazione e internazionalizzazione che ha portato il gruppo a essere protagonista mondiale della pasta fresca.

 

BEST PRACTICE INNOVAZIONE DI PROCESSOCedral Tassoni

Motivazione: la storica azienda, nata 226 anni fa e guidata oggi dalla quarta generazione, ha investito nell’ammodernamento ed efficientamento produttivo per rimanere totalmente italiana.

 

BEST PRACTICE SVILUPPO INTERNAZIONALE: Gustibus Alimentari

Motivazione: con prodotti di alta qualità l’azienda ha consolidato la presenza nel Paese e ha conquistato quote di mercato all’estero.

 

BEST PRACTICE INDUSTRIALIZZAZIONEAgroittica Lombarda

Motivazione: l’azienda ha acquisito e risanato il marchio Fjord diversificando l’offerta e confermandosi punta di diamante del mercato ittico italiano.

 

BEST PRACTICE BRAND EXPERIENCEYamamay

Motivazione: ha fatto il suo ingresso nel food retail con il partner Panino Giusto nel nuovo store di Piazza Cordusio a Milano.

 

RISING STAR – FASHIONThe Bespoke Dudes Eyewear

Motivazione: il brand si fonda sui concetti di tradizione e di sartorialità ‘Made in Italy’, avvalendosi di artigiani italiani. In pochi anni hanno raggiunto gli store di tutto il mondo.

 

RISING STAR – FOODArmatore

Motivazione: il brand basato su artigianalità, qualità, sostenibilità e innovazione, in pochi mesi, ha portato le sue referenze in tante cucine stellate e sugli scaffali di boutique store.

 

BEST PRACTICE MARKETING & DISTRIBUZIONEMasi Agricola

Motivazione: ha portato anche all’estero il proprio progetto di ospitalità e di cultura e sviluppato con Masi Wine Experience un circuito esperienziale legato al vino.

 

BEST PRACTICE VISIONE STRATEGICA: Noberasco

Motivazione: l’azienda ligure, alla quarta generazione, in cinque anni ha raddoppiato il fatturato e consolidato il canale retail con l’apertura, nel 2019, del sesto monomarca.

 

BEST PRACTICE TURNAROUNDCaffè Mauro

Motivazione: dopo il turnaround lo storico marchio made in Italy è tornato a crescere con risultati positivi. La strategia prevede finanziamenti mirati allo sviluppo ulteriore dei mercati esteri e del retail.

 

PERFORMANCE ECONOMICO-FINANZIARIAArredo3

Motivazione: l’azienda è cresciuta costantemente negli anni diversificando l’offerta.

 

FINANZA PER LA CRESCITAMonnalisa

Motivazione: l’azienda, icona nell’abbigliamento per l’infanzia di alta gamma, si è quotata nel 2018 e ha recentemente investito nel nuovo stabilimento e pianificato un ulteriore impulso sulla distribuzione sia retail che online.

 

BEST PRACTICE VALORIZZAZIONE MATERIE PRIMESalumi Pasini

Motivazione: la terza generazione ha investito nello sviluppo del brand di salumi di alta qualità e nell’ecommerce per portare i prodotti della tradizione italiana in tutto il mondo.

 

SOSTENIBILITÀ E ATTENZIONE ALLA SALUTEGalbusera

Motivazione: ha integrato nel marchio la filosofia “percorso salute” con la scelta di ingredienti sani per tutte le linee di prodotto.

 

BEST PRACTICE CRESCITA ALL’ESTEROThe Bridge

Motivazione: ha consolidato la presenza su mercati esteri europei ed extra europei con nuovi sbocchi sul mercato Usa.

 

INNOVAZIONE DI PRODOTTO: Zerbinati

Motivazione: ha ampliato la gamma di prodotti bio e gluten-free con l’introduzione di nuove referenze.

 

BEST PRACTICE INTERNAZIONALIZZAZIONEGruppo Snaidero

Motivazione: l’azienda ha consolidato la presenza in Cina con l’obiettivo di distribuire le cucine sui canali retail e contract iniziando da quattro nuovi flagship.

 

BEST PRACTICE INNOVAZIONE DI VENDITAFrantoio Muraglia

Motivazione: con gli orci in ceramica ha trasformato il prodotto da commodity a specialità e negli ultimi anni ha investito nello sviluppo digitale per integrare la vendita offline con l’online.

 

BEST PRACTICE INNOVAZIONE DI MARKETINGLa Collina dei Ciliegi

Motivazione: l’azienda veneta ha investito in una nuova veste grafica dei prodotti per riflettere i valori del brand.

 

PERFORMANCE ECONOMICO-FINANZIARIALauretana

Motivazione: il brand di acqua è cresciuto costantemente negli anni affacciandosi anche a nuovi mercati.

 

CRESCITA DEL FATTURATO DEL BRANDED BUSINESS: GGR

Motivazione: L’azienda ha registrato un incremento di fatturato puntando sulla qualità di prodotto e sulla riconoscibilità del brand.

 

BEST PRACTICE CRESCITA E SVILUPPO INTERNAZIONALEO bag

Motivazione: dopo il consolidato ampliamento della rete monomarca nel nostro Paese, il brand padovano conferma la sua crescita di prodotto rivolgendosi ai mercati internazionali.

 

BEST PRACTICE FINANZA PER LA CRESCITAInterni

Motivazione: presente da 85 anni, con una capillare distribuzione e partnership internazionali, l’azienda ha aperto il proprio capitale nell’ottica di voler ulteriormente crescere e svilupparsi sul mercato.

 

BEST PRACTICE PRODOTTI INNOVATIVI: Acetaia Giusti

Motivazione: la realtà modenese dell’aceto balsamico ha lanciato sul mercato nuovi prodotti tra cui una linea di referenze biologiche e il vermouth.

 

BEST PRACTICE BRAND STORICOPanarello

Motivazione: La realtà dolciaria genovese ha superato i 130 anni contraddistinti dalla ricerca nel prodotto e nella distribuzione, con il recente ma significativo ingresso nel mercato Usa.

 

BEST PRACTICE INVESTIMENTO E SOSTENIBILITÀPastificio Felicetti

Motivazione: profondamente legata al territorio è una delle prime realtà industriali a puntare sul biologico e produrre pasta, da oltre cent’anni, sulle Dolomiti. Con il nuovo stabilimento sostenibile si prepara a moltiplicare produzione e fatturato.

 

BEST PRACTICE CULTURA DELLA BIRRABirrificio Agricolo Baladin

Motivazione: il birrificio agricolo, capostipite del movimento della birra artigianale italiana, ha un controllo della filiera dalla terra alla tavola. Coltiva oltre l’85% della materia prima, realizza la bevanda, la distribuisce e la somministra.

 

SOSTENIBILITÀ E ATTENZIONE ALLA SALUTEPaluani

Motivazione: ha incrementato le referenze prodotto inserendo nella gamma panettoni e pandori biologici, senza glutine e vegani.


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