Faberstone Capital cerca 550mila euro in crowdfunding su Housers

Faberstone Capital, la società che nel 2011 ha ereditato la gestione del portafoglio italiano di private equity dell’ex Barclays Private Equity guidata da Marco Pennisi, ha lanciato assieme a un gruppo di investitori finanziari il nuovo progetto di sviluppo immobiliare Castellero Timeless Charm Resort sulla piattaforma di real estate crowdfunding Housers e su quella di equity crowdfuding Kobo Funds.

Il progetto immobiliare sarà sviluppato da Palma spa, società controllata appunto da Faberstone Capital, e riguarda la ristrutturazione di un castello di 2.468 mq nella regione piemontese del Monferrato (provincia di Asti) che sarà trasformato nel Castellero Timeless Charm Resort, un hotel di lusso composto da 22 suite, una spa, un ristorante di alto livello, un giardino attrezzato e zona piscine. La commercializzazione delle suite è stata affidata a Engel & Völkers.

In particolare su Housers la società sta cercando finanziamenti per condurre la ristrutturazione, mentre Faberstone sta cercando soci di capitale in Palma 2,1 milioni di euro su Kobofunds da affiancare ai 900 mila euro investiti direttamente dal gruppo. A oggi sono stati raccolti 263 mila euro su un target di 550mila euro da raggiungere entro 33 giorni dalla chiusura della campagna. Il finanziamento ha scadenza 18 mesi e paga un tasso dell’8,5% all’anno.

In passato Faberstone ha sviluppato nelle Langhe Monferrato altri tre interventi per il recupero e il restauro di residenze storiche per un controvalore totale di circa 5 milioni.

Faberstone Capital cerca 550mila euro in crowdfunding su Housers

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram