martedì 10 dic 2019
HomeScenariFinancecommunity Week, prima giornata. Ecco il diario

Financecommunity Week, prima giornata. Ecco il diario

Financecommunity Week, prima giornata. Ecco il diario

La prima giornata della Financecommunity Week 2019 si è aperta martedì 12 novembre all’hotel Four Seasons di Milano, con la conferenza a tema “Finanza e Sistema Paese”, organizzata in partnership con Vitale & Co.

Ad aprire i lavori, dopo il welcome coffee e i saluti del managing director di LC Publishing Aldo Scaringella e del presidente dell’Andaf Roberto Mannozzi, è stato l’intervento dell’editor-in-chief di Legalcommunity e MAG Nicola di Molfetta.

A seguire, dalle 9:30, gli speech di Matteo Del Fante, amministratore delegato e direttore generale di Poste Italiane e Roberto Sambuco, partner di Vitale & Co.

 

Ascolta il commento di Roberto Sambuco, partner di Vitale & Co:

 

Alle 10:30 è stata la volta della prima tavola rotonda di questa Financecommunity Week. A Laura Morelli, responsabile di Financecommunity, è spettato il compito di moderare il parterre d’eccezione: Franco Bassanini, presidente di Open Fiber; Paolo Gallo, amministratore delegato e direttore generale di Italgas; Luigi Gubitosi, amministratore delegato e direttore generale di Telecom Italia; Vittorio Ogliengo, executive chairman di BNP Paribas e vice direttore di Bnl e Corrado Passera, ceo di Illimity.

 

Al termine della tavola rotonda, alle 12, si è svolto il dialogo tra Maurizio Tamagnini, ceo di Fsi, Roberto Sambuco, partner di Vitale & Co e Matteo Del Fante, amministratore delegato e direttore generale di Poste Italiane, con la conduzione di Laura Morelli di Financecommunity.

 

I lavori sono ripresi alle 17, nel Salone delle Feste dell’hotel Four Seasons, dove si è tenuta la seconda tavola rotonda della rassegna, intitolata “Sviluppo urbano: il modello di Milano e l’evoluzione al 2026”, organizzata in partnership con Hines.
Sono intervenuti: Mario Abbadessa (senior managing director e country head di Hines Italy), Davide Albertini Petroni (direttore generale di Risanamento, amministratore delegato di Msg e presidente dell’Urban Land Institute Italia), Giovanni Giacobone (senior associate di progetto Cmr e amministratore delegato di Sportium), Benedetto Giustiniani (head of South Europe di Generali Real Estate), Pierfrancesco Maran (assessore all’urbanistica del comune di Milano), Pierre Marin (ceo e chairman board of directors di Jll Italy), Marco Piazzotta (head of real estate South Europe di Credit Suisse Italy) e Matteo Ravà (managing director dell’asset management Coima). A moderare la ricca tavola rotonda Massimo Gaia, giornalista di Financecommunity.

 

 

Su financecommunityweek.com, a questo link, tutte le foto e il programma dettagliato dell’evento.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.