venerdì 29 mag 2020
HomeScenariFintech, Plug and Play lancia polo con Nexi e UniCredit

Fintech, Plug and Play lancia polo con Nexi e UniCredit

Fintech, Plug and Play lancia polo con Nexi e UniCredit

Plug and Play ha dato vita a un polo del fintech insieme a NexiUniCredit.

L’azienda della Silicon Valley, che ha creato una piattaforma di open innovation e accelerato 1.400 startup solo nel 2019, punta a creare un ponte tra l’Italia e la California. Con due obiettivi primari: attirare fintech e talenti con cui collaborare per generare business e fare innovazione; esportare le eccellenze del made in Italy e dare loro visibilità affinché possano trovare partner, individuare nuovi finanziamenti ed estendersi all’estero.

L’hub, aperto a tutto il mondo della finanza e dell’innovazione, si legge in un comunicato, “sarà un vero e proprio ecosistema che darà vita a soluzioni tecnologiche all’avanguardia in ambito fintech: pagamenti digitali, open finance, blockchain e big data sono solo alcuni dei settori di ricerca e sviluppo del nuovo polo milanese”.

Partita in Italia nell’aprile scorso, Plug and Play – nota il managing partner Andrea Zorzetto (nella foto) – sta “già lanciando un nuovo programma in un settore strategico in collaborazione con aziende leader nel mondo finanziario. È la dimostrazione del valore aggiunto che porta Plug and Play all’ecosistema italiano, in questo caso connettendolo non solo alla Silicon Valley, ma anche al nostro programma fintech paneuropeo di Francoforte”.

“I financial services stanno attraversando una profonda rivoluzione, sia nei modelli di business, sia nelle tecnologie abilitanti, e l’open banking cambierà il modo di fare banca, portando nuove sfide ma anche grandi opportunità”, ha commentato Roberto Catanzaro, business development director di Nexi. “La nostra mission è supportare le banche nel coglierle e nel trasformarle in ricavi e in nuovi servizi per i clienti”.

“UniCredit è founding partner di Plug and Play Italy fin dal lancio, lo scorso aprile, ed è partner strategico nell’hub europeo fintech di Francoforte”, ha aggiunto Marco Pusterla, head of innovation orchestration & fintech strategy di UniCredit.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.