mercoledì 23 gen 2019
HomePrivate EquityIl Fondo Italiano compra la maggioranza di Fonderie Montorso

Il Fondo Italiano compra la maggioranza di Fonderie Montorso

Il Fondo Italiano compra la maggioranza di Fonderie Montorso

Il Fondo Innovazione e Sviluppo, gestito da Fondo Italiano d’Investimento Sgr, ha acquisito il 70% di Fonderie di Montorso, società con sede a Montorso Vicentino e attiva nel settore della componentistica di precisione per i sistemi idraulici e oleodinamici, completando il suo secondo investimento dopo quello effettuato in Marval a ottobre.

La Società, nata nel 1962, impiega oggi oltre 400 dipendenti in 2 stabilimenti, di cui uno in provincia di Vicenza e l’altro in provincia di Bologna, e ha un fatturato previsto nel 2018 superiore a 90 milioni di Euro, con un portafoglio clienti diversificato e rappresentato da multinazionali leader nei diversi settori. Nel 2016 Fonderie di Montorso ha inoltre avviato un processo di crescita per vie esterne, tramite l’acquisizione della fonderia concorrente Fondmatic – con sede a Crevalcore (BO) – uno dei principali gruppi europei del settore delle fusioni in ghisa per applicazioni oleodinamiche.

L’operazione, realizzata in partnership con la famiglia, che mantiene il 30% della società e la guida manageriale, ha come obiettivo la continuazione del percorso di sviluppo sin qui avviato e l’implementazione di una strategia di crescita, prevalentemente tramite acquisizioni, finalizzata al consolidamento nazionale ed internazionale del gruppo.

Fondo Italiano d’Investimento è stato assistito nell’operazione da Studio Pedersoli, Roland Berger, Deloitte, Pirola Pennuto Zei e Associati e Greenwich. I venditori sono stati assistiti dal team di Corporate Advisory Group di UBS e Allen & Overy.

 

(Nella foto Carlo Mammola, Amministratore Delegato di Fondo Italiano d’Investimento SGR)

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.