domenica 19 nov 2017
HomeScenariGENERALI: A GENNAIO RACCOLTI 406 MILIONI, +80%

GENERALI: A GENNAIO RACCOLTI 406 MILIONI, +80%

GENERALI: A GENNAIO RACCOLTI 406 MILIONI, +80%

Generali mette la quinta e chiude il mese di gennaio con una raccolta netta pari a 406 milioni di euro, + 80% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Nel dettaglio, 252 milioni di euro sono stati realizzati dalla rete Banca Generali e 154 milioni da Banca Generali Private Banking. Una crescita record che si spiega anche per via della congiuntura favorevole, data dai tassi di interesse dei governativi ai minimi, e in diversi casi addirittura negativi, abbinati a una crescente volatilità sui mercati, accentuano il bisogno di consulenza finanziaria per la valorizzazione del risparmio.

Per quanto riguarda i prodotto, al centro dell'interesse si confermano le soluzioni di risparmio gestito (222 milioni di euro di raccolta) in particolare la polizza multiramo BG Stile Libero (108 milioni), e i fondi d’investimento e le gestioni patrimoniali (67m). Cresce anche raccolta dei conti correnti, pari a 254 milioni nel mese scorso, dato che, si legge nella nota, riflette il tradizionale appeal della liquidità ad inizio anno quando vengono poste le basi per la pianificazione finanziaria e la diversificazione in soluzioni gestite dei portafogli.

«L'impegno nello sviluppo di servizi innovativi si inserisce poi in uno scenario in cui le pressioni sui tassi e le complessità dei mercati stanno avvicinando sempre di più le famiglie a una consulenza finanziaria di qualità», ha affermato l'amministratore delegato, Piermario Motta (nella foto). 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.