giovedì 09 lug 2020
HomeScenariGreen Arrow Capital acquisisce impianto biometano in Lombardia. Gli advisor

Green Arrow Capital acquisisce impianto biometano in Lombardia. Gli advisor

Green Arrow Capital acquisisce impianto biometano in Lombardia. Gli advisor

Green Arrow Capital ha siglato, tramite il fondo Green Arrow Energy Fund (Gaef), l’accordo vincolante per l’acquisizione di una quota di maggioranza di una società, controllata dalla società Lazzari & Lucchini di Brescia, che detiene un impianto per la produzione di biometano in Lombardia.

Il deal, si legge in un comunicato, è stato seguito per Green Arrow Capital Sgr, che ha agito in qualità di gestore di Gaef, da Daniele Camponeschi (fondatore e chief investment officer – nella foto), insieme a Giulio Barendson, investment manager del fondo.

Kpmg si è occupata della revisione contabile e fiscale, agendo con un team formato da Massimiliano Battaglia e Giacomo Perrone.

Green Arrow è stata affiancata dagli ingegneri di Afry-Poyry (Antonio Michelon e Roberto Manzoni).

La parte venditrice Lazzari & Lucchini (Anna Lazzari e Imerio Lucchini) si è avvalsa di Nelke (Luciano Garofano) e di MFZ & Partners (Fabio Zerbini e Letizia Albanese) come financial advisor.

I venditori resteranno azionisti con una quota di minoranza e saranno coinvolti attivamente nella gestione dell’impianto.

L’operazione fa parte di un accordo quadro che Green Arrow ha concluso al termine di un processo competitivo, gestito da Nelke e Mfz, che prevede l’acquisizione di altri cinque impianti, con un valore complessivo di circa 75 milioni di Euro.

Il progetto prevede anche la realizzazione di distributori fisici di biocarburanti, che saranno alimentati con il biometano immesso in rete dagli impianti e riprelevato dalla rete dai distributori.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.