giovedì 22 ago 2019
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)Helbiz verso il dual listing su Nasdaq e Borsa Italiana con EnVent e Intermonte

Helbiz verso il dual listing su Nasdaq e Borsa Italiana con EnVent e Intermonte

Helbiz verso il dual listing su Nasdaq e Borsa Italiana con EnVent e Intermonte

Helbiz, azienda per la micromobilità elettrica, sviluppo di soluzioni in sharing e nuove modalità di trasporto cittadino, che permette agli utenti di noleggiare monopattini elettrici dall’applicazione mobile Helbiz, si prepara al dual listing in contemporanea sul NASDAQ a New York e all’AIM Italia – Borsa Italiana a Milano.

Nell’operazione, Intermonte è lead managing selling agent in Italia, insieme a EnVent Capital Markets quale Nomad in Italia, con un team composto dai partner Franco Gaudenti (nella foto) e Paolo Verna e Francesca Martino (Head of Nomad Team). Ortoli Rosenstadt LLP, insieme a Deloitte Legal, agirà come consulente della Società, mentre Hunter Taubman Fischer & Li LLC agirà come consulente del sottoscrittore. TriPoint Global Equities, LLC, in collaborazione con la sua divisione online BANQ, sarà lead managing agent e bookrunner unico per l’offerta negli Stati Uniti Uniti.

Helbiz intende utilizzare i proventi dell’offerta per l’ampliamento della sua flotta di monopattini elettrici, l’espansione territoriale e la capitalizzazione della società.

Con sede centrale proprio nella Grande Mela, Helbiz, guidata dal fondatore Salvatore Palella (nella foto) è fra i primi operatori attivi sul mercato italiano, con competenze a livello locale e nazionale, e ha piani di espansione delle attività di business per competere nel mercato internazionale dello sharing dei monopattini e, più in generale, della micromobilità.

La società ha attualmente monopattini elettrici che operano a Milano e Malaga, con programmi pilota in Italia (Roma, Torino, Firenze e Pisa) e Spagna (Madrid, Marbella, Vitoria-Gasteiz e Palma de Mallorca). La società ha inoltre programmato lo sviluppo in Portogallo, Grecia, Francia, Singapore, Georgia e nei mercati in crescita, con uffici a New York, Milano, Madrid, Belgrado, Singapore e ulteriori team operativi in tutto il mondo. Il gruppo ha anche creato HelbizGO, una soluzione di trasporto cittadino free-floating integrata all’interno della piattaforma Helbiz: scaricando l’applicazione Helbiz da Google Play Store o da Apple Store, gli utenti possono geolocalizzare, noleggiare e sbloccare i monopattini elettrici direttamente con un tap sul telefono e lasciare i mezzi sul marciapiede una volta terminata la corsa.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.