Iccrea Holding affida la direzione generale a Leonardo Rubattu

Leonardo Rubattu (nella foto) è il nuovo direttore generale di Iccrea Holding, la capogruppo del Gruppo bancario Iccrea.

Lo ha comunicato il consiglio di amministrazione della società al termine dell’ultima riunione, specificando come Rubattu, il più giovane dg nella storia della capogruppo, manterrà ad interim la direzione generale di Iccrea Banca.

Rubattu, 46 anni, è entrato nel Gruppo Iccrea nel settembre 2008. Nel suo ruolo di Vice Direttore Generale di Iccrea Holding, da gennaio 2009 a marzo 2011, è stato responsabile della Funzione Mercato, area della Capogruppo dedicata alla definizione del sistema di offerta del Gruppo e al coordinamento delle iniziative commerciali, nonché dei principali progetti strategici di Gruppo.

Successivamente, dopo un anno di esperienza nel CdA di Iccrea Banca, a marzo 2011 ne è stato nominato dg, guidando un gruppo che nei cinque anni ha generato utili cumulati superiori a 200 mln e assicurato un rendimento sul capitale superiore al 16%.

Oltre alla Direzione Generale di Iccrea Banca, in questi 5 anni Rubattu ha ricoperto posizioni di Amministratore in BCC Credito Consumo (che ha contribuito a creare nel 2010), Iccrea BancaImpresa, Hi-MTF e Satispay.

Prima di entrare a far parte del Gruppo bancario Iccrea, Rubattu, ha lavorato per 10 anni a Londra, dove ha coperto ruoli di responsabilità nella divisione mercati azionari di importanti banche internazionali quali Société Générale, Fox-Pitt, Kelton, Bear, Stearns International Limited e Morgan Stanley Dean Witter. Prima ancora, ha lavorato a Parigi, presso la Société Générale dove aveva ricoperto vari ruoli tra cui quello di analista azionario con diretta responsabilità sul settore bancario italiano e area manager per l’Italia presso la Direzione Affari Internazionali del Gruppo francese.

Contestualmente il cda di Iccrea Holding ha espresso parole di forte ringraziamento all’ex dg Roberto Mazzotti, che ha raggiunto l’età pensionabile.

Iccrea Holding affida la direzione generale a Leonardo Rubattu

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram