mercoledì 18 set 2019
HomeCorporate Finance/M&AIcel acquisisce Alfa Trafili, Mediocredito finanzia

Icel acquisisce Alfa Trafili, Mediocredito finanzia

Icel acquisisce Alfa Trafili, Mediocredito finanzia

Icel Scpa ha acquisito Alfa Trafili Srl di Alfianello. Si tratta di una delle aziende leader nel mercato italiano per la produzione di vergella di rame da colata e per la lavorazione di rame e alluminio destinato sia ai produttori di cavo elettrico, sia agli utilizzatori finali nel settore delle utilities. 

L’acquisizione, supportata da Business Support in qualità di advisor industriale e finanziario, è stata in parte finanziata da Mediocredito Italiano (Intesa Sanpaolo).

Alfa Trafili opera su due stabilimenti per un totale di 20.000 mq. coperti, con un fatturato annuo che supera i 50 milioni di euro. L’attività proseguirà con la collaborazione della famiglia Nocivelli per consolidare, in un’ottica di continuità, una tradizione di serietà e competenza. Il portafoglio clienti della nuova realtà, che sarà controllata al 100% da Icel, annovera i maggiori player del mercato nazionale e internazionale sia del settore industriale, sia di quello delle utilities e delle aziende pubbliche e private nel settore ferroviario. 

Icel conta 225 dipendenti ai quali si aggiungono i 35 della nuova società. La cooperativa ICEL opera su due unità produttive a Lugo ed a Zingonia (BG), con una superficie totale di oltre 80.000 mq. Il fatturato 2017 ha toccato i 173 milioni di euro ed è prevista una ulteriore crescita per il 2018, grazie al consolidamento del mercato italiano e alle strategie di sviluppo sui mercati esteri.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.