IDeA Real Estate in direzione Piazza Affari presenta il filing per la quotazione

Come annunciato, Idea Real Estate punta a sbarcare in Borsa entro l’anno e ha provveduto a presentare la domanda di ammissione alla quotazione sul mercato telematico azionario di Borsa Italiana, richiedendo a Consob il via libera alla pubblicazione del prospetto di offerta pubblica di sottoscrizione.

La società guidata da Alessandro Pasquarelli (nella foto) fa sapere di voler effettuare un collocamento istituzionale, riservato esclusivamente a investitori qualificati italiani ed esteri, e un’offerta pubblica in Italia di azioni ordinarie alle quali saranno abbinati i warrants con le modalità e nei rapporti che saranno indicati nei documenti d’offerta.

Promotore del progetto di quotazione è il gruppo DeA Capital che, a seguito del completamento dell’offerta di azioni, avrà una partecipazione di minoranza nella società.

Global coordinator dell’offerta e joint bookrunners sono Deutsche Bank AG, London Branch e UniCredit Corporate & Investment Banking, mentre UBS Limited ricopre il ruolo di joint bookrunner.

UniCredit Cib ricopre altresì il ruolo di Responsabile del collocamento e Sponsor.

SHARE