Incas con Fineurop Soditic passa al tedesco SSI Schäfer

Il gruppo tedesco SSI Schäfer AG, fornitore mondiale di soluzioni di sistemi per l’organizzazione e l’automazione del magazzino e della logistica ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Incas, player italiano nel settore dell’automazione logistica affiancato da Fineurop Soditic.

A seguito dell’operazione Incas diventerà il ramo operativo per l’Italia del Gruppo tedesco, integrando l’attuale filiale SSI Schäfer Italia e dando vita a una realtà competitiva in Italia nella Supply Chain Automation.

Fondata a Biella nel 1981, Incas propone soluzioni di gestione e automazione dei flussi per il processo produttivo e per la distribuzione, per ottimizzare efficienza, investimenti, tempi e qualità, soluzioni flessibili, complete e integrate per organizzare una supply chain efficace ed efficiente. Con i suoi 200 dipendenti, è attiva sia a livello nazionale che internazionale e ha registrato una forte crescita nel corso degli anni raggiungendo nel 2017 un fatturato di circa 40 milioni.

Il management di Incas continuerà a gestire la nuova realtà abbinando flessibilità e competenza sul mercato italiano con il portafoglio tecnologico e la solidità del primo operatore al mondo del settore.

Incas è stata assistita da Fineurop Soditic in qualità di advisor finanziario esclusivo con un team composto da Germano Palumbo (Partner) e Francesco Niutta (Director, nella foto).

Advisors per SSI Schäfer sono stati Deloitte e Schlappig + Sozien per la parte finanziaria.

 

 

 

Noemi

SHARE