Incas con Fineurop Soditic passa al tedesco SSI Schäfer

Il gruppo tedesco SSI Schäfer AG, fornitore mondiale di soluzioni di sistemi per l’organizzazione e l’automazione del magazzino e della logistica ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Incas, player italiano nel settore dell’automazione logistica affiancato da Fineurop Soditic.

A seguito dell’operazione Incas diventerà il ramo operativo per l’Italia del Gruppo tedesco, integrando l’attuale filiale SSI Schäfer Italia e dando vita a una realtà competitiva in Italia nella Supply Chain Automation.

Fondata a Biella nel 1981, Incas propone soluzioni di gestione e automazione dei flussi per il processo produttivo e per la distribuzione, per ottimizzare efficienza, investimenti, tempi e qualità, soluzioni flessibili, complete e integrate per organizzare una supply chain efficace ed efficiente. Con i suoi 200 dipendenti, è attiva sia a livello nazionale che internazionale e ha registrato una forte crescita nel corso degli anni raggiungendo nel 2017 un fatturato di circa 40 milioni.

Il management di Incas continuerà a gestire la nuova realtà abbinando flessibilità e competenza sul mercato italiano con il portafoglio tecnologico e la solidità del primo operatore al mondo del settore.

Incas è stata assistita da Fineurop Soditic in qualità di advisor finanziario esclusivo con un team composto da Germano Palumbo (Partner) e Francesco Niutta (Director, nella foto).

Advisors per SSI Schäfer sono stati Deloitte e Schlappig + Sozien per la parte finanziaria.

 

 

 

Incas con Fineurop Soditic passa al tedesco SSI Schäfer

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram