Invesco con Jll cede a Sator il Klein Building

Sator Immobiliare Sgr, per conto del Fondo Flaminia, ha concluso l’acquisizione off-market di un immobile ad uso uffici a Milano per 15 milioni di euro, ceduto da Invesco Real Estate. Conosciuto sul mercato milanese come “Klein Building”, l’edificio (9 piani fuori terra per una superficie di 3.600 mq) si trova in Via Restelli, nella zona di Porta Nuova, un’area di particolare rinnovamento e interesse per gli investitori istituzionali. La transazione è stata gestita dal team Capital Markets di Jones Lang LaSalle in qualità di advisor del venditore.

“La vendita di Klein Building arriva alla fine di un processo di valorizzazione dell’immobile durato due anni, con importanti investimenti effettuati al fine di aumentare la qualità e le prestazioni energetiche e conseguentemente la capacità di attrarre importanti conduttori nazionali ed internazionali”, sottolinea Marco Corti, Responsabile asset management di Invesco Real Estate Italia.

Secondo Daniele Martignetti (nella foto), Head of Office Capital Markets di JLL Italia, “questa vendita rafforza la consapevolezza che il mercato italiano, seppur negli ultimi anni dominato prevalentemente da capitali internazionali, ha comunque una importante componente domestica, che ne rafforza ulteriormente la liquidità”

Invesco con Jll cede a Sator il Klein Building

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram