domenica 24 mag 2020
HomeNomineItaliaFintech, Cionini Visani direttore generale, Crosetto presidente

ItaliaFintech, Cionini Visani direttore generale, Crosetto presidente

ItaliaFintech, Cionini Visani direttore generale, Crosetto presidente

Camilla Cionini Visani (nella foto)  è stata nominata direttore generale di ItaliaFintech. Ad Andrea Crovetto la carica di presidente.

E’ quanto si legge in un comunicato dell’associazione che riunisce le realtà operanti nel settore fintech.

Crovetto raccoglie il testimone da Sergio Zocchi, presidente l’anno scorso, e da Ignazio Rocco di Torrepadula, che aveva ricoperto la carica nel 2018.

Crovetto è amministratore delegato e fondatore di Epic Sim, piattaforma
fintech dove le pmi possono presentare progetti di sviluppo da finanziare a una platea selezionata di investitori professionali.

“Il fintech è ormai parte del sistema italiano e vanta aziende all’avanguardia in Europa”, ha commentato Crovetto. “Viviamo questa sfida proprio in queste settimane di emergenza, che rivelano sempre di più la centralità della tecnologia digitale: siamo consapevoli di avere ancora molto da fare.
L’obiettivo di noi tutti è di promuovere la conoscenza delle opportunità
fintech e affermare l’Italia come mercato vibrante per questo settore. Tutto questo dialogando con il mercato e le autorità”.

Cionini Visani ha lavorato in Schroders, Deutsche Bank, Sace, dove si è occupata di finanza per l’internazionalizzazione, e in Confindustria, come direttore affari internazionali. E’ presidente di Triboo.

“Il fintech italiano ha ancora un significativo potenziale da esprimere”, ha affermato Cionini Visani. “Sono onorata di poter lavorare a supporto dell’associazione e di imprenditori visionari e dinamici che la rappresentano e contribuiscono ogni giorno a promuovere l’innovazione di settori cruciali per lo sviluppo del nostro Paese”.

ItaliaFintech conta oggi 23 imprese associate, ovvero Afone Paiement, BorsadelCredito.it, Conio, Credimi, Epic SIM, Fifty, Fintech District, October, Modefinance, Moneyfarm, N26, Oval Money, PayDo, Prestiamoci, Satispay, Soisy, Soldo, Tink, Virtual B, Walliance, Workinvoice, Younited Credit, 200crowd.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.